Lo aveva preannunciato e lo ha fatto: Manuela Raffaetà, ex di Melandri, ha voltato pagina dopo aver fatto sapere che Marco “dopo cinque giorni dall’uscita dell’Isola dei Famosi è tornato a frequentare quella ragazza”, quella “altra” di cui lo stesso ex pilota aveva parlato pubblicamente. Com’è comprensibile e giusto che sia, preso atto della situazione anche la modella moglie di Macio, con il quale ha avuto una relazione di 16 anni, ha cominciato a guardarsi attorno e ha trovato… un altro pilota, Luca Salvadori. I due sono stati avvistati e ritratti assieme a Lugano, mentre mangiavano e poi mentre passeggiavano mano nella mano, con tanto di bacio. Le foto ci sono state proposte per la pubblicazione (a un prezzo decisamente fuori mercato), ma abbiamo preferito non pubblicarle perché provenivano da una fonte incerta e anonima tramite un intermediario, ma soprattutto per rispetto nei confronti di Manuela e Luca (e anche Marco): abbiamo scelto di sentire i diretti interessati, a cominciare da Manuela.
Insomma, Manuela… c’è ancora di mezzo un pilota…
Ma no, non è quello il discorso. Io ho tanti amici. Luca per me è un amico, non è un fidanzato, io sono concentrata sulla mia famiglia, su mia figlia. Sono sempre stata molto lontana dal gossip e quindi sono un po’ in difficoltà e non sono abituata a essere fotografata nel privato…
L’Isola dei Famosi rende personaggi popolari…
Vabbè, l’Isola era di Marco, non mia…
Però anche lei è stata in studio durante le puntate…
Sì, ne ho fatte cinque o sei…
Com’è nata questa cosa con Luca? Ed è una cosa seria? C’è possibilità che proceda?
(Ride) Mi vien da ridere perché non mi è mai capitata una cosa così… Ci siamo visti per una cena…
Però traspariva anche una certa vicinanza…
Vicinanza sì, però ci siamo visti una volta… E già gossippati… Non so cosa dire esattamente: io sono single e posso fare bene o male quello che voglio. Anzi, io avevo anche dichiarato nel post su Instagram che mi sentivo libera, serenamente. Ho lottato per un anno per la mia famiglia e adesso finalmente sono libera. Già l’anno scorso ero stracorteggiata quando Marco se ne andò, e non ho mai fatto nulla, questa volta ho scelto di conoscere un pochino meglio le persone che ritenevo più interessanti, ma niente di più insomma.
Sono i primi assaggi di libertà, di nuova vita…
Quando Marco se ne andò io sono stata praticamente un anno senza mai vedere e sentire nessuno. Mi sono concentrata sulla famiglia. Quando uno prova una delusione non ha voglia di conoscere qualcun altro, ma proprio zero, soprattutto gli uomini. La fase di lutto l’avevo già fatta l’anno scorso, diciamo, quindi…
Quindi ora si volta pagina come ha fatto lui…
Sì, quando mia figlia ha saputo dell’allontanamento, dato che siamo aiutati da una psicologa, appena lo abbiamo detto a nostra figlia io mi sono liberata. Ma liberata nel senso di dire cosa ho fatto io e i miei valori, niente di più e niente di meno. Per me adesso è il momento dove ho bisogno di ricominciare un po’ da me stessa. Poi è normale che ci sono delle persone che mi possono anche piacere o interessare o di cui mi può fare piacere la compagnia, però sono concentrata sulla crescita di mia figlia in un momento comunque molto delicato.
Dunque al momento con Luca non c’è una relazione stabile. Potrebbe diventare tale?
Questo non lo posso sapere nemmeno io… (ride) Non sono abituata a queste cose… Sono un po’ scioccata: è venuto a trovarmi, abbiamo fatto una cena e punto… Non abbiamo fatto niente di che…
Però c’è stato almeno un bacio…
Vabbè, prima o poi doveva capitare, non è che potevo rimanere a vita aspettando Marco… Siamo amici. Poi nella vita non si sa mai cosa succede, però siamo amici. Sì… (ride) Se c’è stato uno scambio, voglio dire, siamo tutti e due single e quindi abbiamo passato una buona serata…
Lui è anche abbastanza più giovane…
Vabbè, io non è che ho 80 anni… Ne ho 38, lui adesso ne ha 30, 31… Ma io non guardo l’età nella vita.
Tutto in linea con il proposito di voltare pagina.
Certo, io l’avevo dichiarato che stavo voltando pagina e l’ho fatto. Io sono una persona libera e posso fare quello che voglio. Ci sono dei corteggiatori ai quali quando posso, quando la bimba è tranquilla, posso ritagliare dello spazio anche da donna e non solo da mamma. Poi nella vita non si sa mai cosa succederà. Intanto mi sono concentrata su me stessa, e mi ci sto dedicando come donna e non solo come mamma, niente di più e niente di meno per adesso.
Non c’è niente di male…
No, assolutamente. Io ci ho tenuto tantissimo a provare a salvare la mia famiglia, ci ho messo tutto l’impegno possibile immaginabile, in tutte le maniere. Purtroppo non sono riuscita e vabbè, nella vita nel problema bisogna trovare anche l’opportunità di essere felici e di crescere i propri figli con la serenità. Poi dopo nella vita cosa succederà non lo sappiamo neanche noi… Hai visto Belen con Stefano e altre situazioni… Cioè, non si sanno mai queste cose, la vita è bella perché uno deve star bene con sé stesso, poi dopo cosa succederà quando uno trova l’equilibrio con sé stesso si vedrà. Il tempo… si vedrà cosa succederà”.
Abbiamo sentito anche Luca Salvadori, che conferma la versione di Manuela: “Come molti ben sanno io non sono fidanzato. Frequento un po’ di ragazze e c’è stato questo incontro. Ma io sono assolutamente libero…”