Continuano le indiscrezioni sul mercato piloti e, dopo i rumors di un improbabile ma chiacchierato passaggio di Charles Leclerc nel team Red Bull, la scuderia del Toro è oggi al centro di un nuovo chiacchiericcio tra informati del paddock. Il tema del dibattito è lo stesso: Sergio Perez non ha ancora firmato con Red Bull per la prossima stagione e fonti vicine alla scuderia assicurano che ci siano dubbi sulla riconferma del messicano nonostante le più che buone prestazioni di questo inizio di 2021.
Tra le possibilità della scuderia austriaca si inserisce anche il nome di George Russell che secondo molte fonti avrebbe dovuto annunciare l’ingaggio in Mercedes per il 2022 già a Silverstone, nel suo weekend di casa. Ma la smentita è arrivata dal diretto interessato che ha messo in chiaro le cose: "Nessun contratto è stato firmato - ha spiegato Russell - e a Silverstone non ci saranno annunci sul mio futuro".
Probabilmente si tratta solo di una questione di tempistiche ma se, invece, questa fosse solo l’ennesima delusione per il giovane britannico? Se nonostante i rumors insistenti la scuderia decidesse di continuare con Bottas, soluzione meno rischiosa per gli equilibri della squadra?
In quel caso George potrebbe averne abbastanza dei tira e molla della Mercedes, e scegliere di cercare fortuna altrove. Ma dove? Magari proprio nel top team che quest’anno sta sfidando la squadra tedesca: la Red Bull.
Il dottor Helmut Marko, che gestisce i piloti della Red Bull, ha infatti recentemente dichiarato a Motorsport-Total: "Russell merita sicuramente di essere preso in considerazione da un top team con le prestazioni che sta mostrando alla Williams. Averlo in squadra con noi sarebbe l'ideale. Se Mercedes lo lasciasse andare, però, sarebbe un tale errore che onestamente non riesco a immaginarmelo”.
Occhi aperti quindi, cara Mercedes. Perché il tempo stringe e George Russell inizia a far innamorare tutti, avversari compresi. Forse Lewis Hamilton non sarà felice di averlo come compagno di squadra, ma siamo sicuri che vorrebbe averlo come rivale?