Niente social, niente famiglia ai box, nessuna fotografia del matrimonio. Abbiamo saputo delle sue nozze con la fidanzata storica - Hanna Prater - dalla fede improvvisamente comparsa sul dito del quattro volte campione del mondo. Sebastian Vettel è così, lo è sempre stato, e questa totale assenza di interesse riguardo al mondo del gossip gli conferisce un fascino vecchio stile, unico, nella Formula 1 di oggi.
Il tedesco ha però recentemente parlato della propria famiglia, delle tre figlie e dalla moglie, raccontando le fatiche di una vita sempre lontano da casa e la consapevolezza che, anche in una stagione difficile come quella appena vissuta, una volta fatto ritorno dai figli, i suoi problemi in pista vengono immediatamente ridimensionati: "Non ci si può lasciare tutto dietro alle spalle, una volta tornati a casa. Ma con tre figli c'è tanto da fare e i miei problemi non sono gli unici, tantomeno quelli più importanti".

Sebastian Vettel, 33 anni lo scorso luglio, ha già tre figli: due femmine e un maschio, nato alla vigilia del weekend di Abu Dhabi, lo scorso anno.
Anche questa una rarità tra i piloti della griglia, e un pensiero in più sulla lontananza da casa da parte del tedesco: "Le bambine sanno che il mio lavoro è questo, quindi quando parto sono consapevoli di quello che sto facendo. Il terzo è ancora troppo piccolo, non parla e non sappiamo se capisce quello che sta succedendo".
Vettel ha poi parlato della moglie, la Hanna con cui divide il cammino dai tempi della scuola e che gli è stata accanto dagli esordi in Formula 1: "è una moglie, una mamma e una donna molto pazienta e comprensiva" ha dichiarato il tedesco, riferendosi ai lunghi periodi di assenza da casa e al malumore di un anno difficile come quello che si avvia alla conclusione.
