image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

15 novembre 2020

Sui social parte la petizione per
tenere sempre Binotto
a casa (e Vettel approva)

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

15 novembre 2020

Binotto si era dato allo smartworking questo weekend, e i risultati convincenti della Ferrari in Turchia portano i tifosi a chiedere, ironicamente, di firmare una petizione per lasciare sempre il team principal della rossa a Maranello. Una battuta che scappa anche a Vettel, finalmente tornato sul podio
Sui social parte la petizione per tenere sempre Binotto a casa (e Vettel approva)

Non c'è pace per il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, al centro dell'ironia social anche quando la Ferrari va bene e anche quando lui, al Gran Premio, non ci ha messo piede. 

Questo fine settimana infatti Binotto si era dato allo smartworking, preferendo restare a Maranello per lavorare sullo sviluppo della monoposto in ottica 2021, aggiungendo che anche nella prossima stagione mancherà a qualche appuntamento in calendario. 

Una notizia come un'altra, viene da dire, solo che in Turchia la Ferrari ha raccolto i punti più importanti di tutto questo disastroso 2020, mettendo sul podio un ritrovato Sebastian Vettel e piazzando Leclerc al quarto posto. 

20201115 183127225 7039

Una Ferrari che convince proprio quando il capo non c'è. E allora via di ironia, con i gruppi social che si riempiono di meme e di proposte, ovviamente ironiche, per iniziare una raccolta firme volta a lasciare Binotto a casa anche nei prossimi Gran Premi. 

Tante risate che risollevano l'umore nero dei ferraristi quest'anno e che scappano anche a Sebastian Vettel che, felicissimo dopo il successo in Turchia, si lascia scappare la stessa battuta: "Oggi abbiamo fatto il maggior numero di punti di tutto l'anno, proprio quando Binotto non c'era. Forse dovremmo pensare di lasciarlo a casa più spesso... no dai, ovviamente scherzo!". 

E chissà se scherza davvero... 

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

More

Vettel in ginocchio davanti a un Hamilton in lacrime, che cos'è lo sport se non questo

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Vettel in ginocchio davanti a un Hamilton in lacrime, che cos'è lo sport se non questo

In Turchia ha vinto l’esperienza

di Diletta Colombo Diletta Colombo

Formula 1

In Turchia ha vinto l’esperienza

Adesso è Leclerc quello che dice "dobbiamo capire"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Adesso è Leclerc quello che dice "dobbiamo capire"

Tag

  • Ferrari
  • Formula 1
  • Charles Leclerc
  • Sebastian Vettel

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Davide Brivio, di cuore e passione: Joan Mir come Valentino Rossi, un miracolo ripetuto

di Cosimo Curatola

Davide Brivio, di cuore e passione: Joan Mir come Valentino Rossi, un miracolo ripetuto
Next Next

Davide Brivio, di cuore e passione: Joan Mir come Valentino Rossi,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy