Non c'è pace per il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, al centro dell'ironia social anche quando la Ferrari va bene e anche quando lui, al Gran Premio, non ci ha messo piede.
Questo fine settimana infatti Binotto si era dato allo smartworking, preferendo restare a Maranello per lavorare sullo sviluppo della monoposto in ottica 2021, aggiungendo che anche nella prossima stagione mancherà a qualche appuntamento in calendario.
Una notizia come un'altra, viene da dire, solo che in Turchia la Ferrari ha raccolto i punti più importanti di tutto questo disastroso 2020, mettendo sul podio un ritrovato Sebastian Vettel e piazzando Leclerc al quarto posto.
Una Ferrari che convince proprio quando il capo non c'è. E allora via di ironia, con i gruppi social che si riempiono di meme e di proposte, ovviamente ironiche, per iniziare una raccolta firme volta a lasciare Binotto a casa anche nei prossimi Gran Premi.
Tante risate che risollevano l'umore nero dei ferraristi quest'anno e che scappano anche a Sebastian Vettel che, felicissimo dopo il successo in Turchia, si lascia scappare la stessa battuta: "Oggi abbiamo fatto il maggior numero di punti di tutto l'anno, proprio quando Binotto non c'era. Forse dovremmo pensare di lasciarlo a casa più spesso... no dai, ovviamente scherzo!".
E chissà se scherza davvero...
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram