image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

30 novembre 2022

Blocco del traffico a Roma: ecco quali auto non potranno circolare nella nuova fascia verde

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

30 novembre 2022

Ultima domenica ecologia a Roma per il 2022. Nella nuova “Fascia verde” della Capitale sarà interdetto il traffico privato, salvo alcune deroghe previste da un'ordinanza del sindaco Gualtieri. Modiche accolte non senza polemiche da parte dei cittadini…
Blocco del traffico a Roma: ecco quali auto non potranno circolare nella nuova fascia verde

Ennesima domenica ecologica a Roma, difatti il 4 dicembre nella nuova fascia verde della città sarà attivo il divieto totale di circolazione per il traffico privato, salvo alcune deroghe a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e, dalle 16.30 alle 20.30. Si fermeranno tutti i veicoli a benzina fino alla classe Euro 5. I diesel saranno bloccati fino agli euro 6. Stop anche per le moto e ciclomotori a due ruote, rispettivamente, alle classi Euro 3 ed Euro 2. Ultima domenica ecologica del 2022, poi l'anno prossimo ci saranno i blocchi dell'8 gennaio, 5 febbraio e 26 marzo. Con una delibera della giunta Gualtieri è stata modificata anche la fascia verde, ovviamente non senza polemiche. Tuttavia, nessun cambiamento per i quadranti sud ed est della città, restano invariati anche i confini della Fascia Verde lungo via Palmiro Togliatti, via Appia Nuova e via Ardeatina, con la zona di Torricola compresa nella zona a traffico limitato.

Nuova fascia verde a Roma
Nuova fascia verde a Roma

La "Fascia Verde" sarà l'area compresa all'interno del perimetro costituito dalle strade e piazze escluse, in cui è ammessa la circolazione. Tutti i dettagli, deroghe comprese, verranno pubblicati in un'ordinanza del sindaco. Al momento nel piano delle deroghe rientrano, come già accaduto precedentemente, i veicoli elettrici o ibridi, quelli alimentati a metano, GPL o Bi-Fuel, con motore a benzina Euro 6, i mezzi adibiti al trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili o trattamenti sanitari per malattie gravi e per i casi di accertamento legati all’emergenza COVID-19, compresa la somministrazione dei vaccini.

More

A Londra tassano le auto inquinanti. È solo un’anteprima di quello che succederà in Italia?

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

I buoni propositi del sindaco

A Londra tassano le auto inquinanti. È solo un’anteprima di quello che succederà in Italia?

Tag

  • Auto
  • Roma
  • Attualità

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: ok il video di Cassese, ma il PM Civardi è un blastatore? Si ride per non piangere, ma tra le righe c’è molto di più

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: ok il video di Cassese, ma il PM Civardi è un blastatore? Si ride per non piangere, ma tra le righe c’è molto di più
  • La cronaca di MOW è anche su YouTube. “La nera col casco” comincia a tutta con “Garlascheide” e l'avvocato Aldrovandi che annuncia guerra a diffamatori e haters (e prefazioni)

    di Michele Larosa

    La cronaca di MOW è anche su YouTube. “La nera col casco” comincia a tutta con “Garlascheide” e l'avvocato Aldrovandi che annuncia guerra a diffamatori e haters (e prefazioni)
  • Giorgia Meloni punta alla Presidenza della Repubblica, ma quali sono i nomi di destra che possono scalzare l'egemonia di sinistra al Quirinale?

    di Michele Larosa

    Giorgia Meloni punta alla Presidenza della Repubblica, ma quali sono i nomi di destra che possono scalzare l'egemonia di sinistra al Quirinale?
  • Oltre il delitto di Garlasco? Spacca la testa a Bugalalla e vinci i like (e una denuncia): siamo alla follia

    di Emanuele Pieroni

    Oltre il delitto di Garlasco? Spacca la testa a Bugalalla e vinci i like (e una denuncia): siamo alla follia
  • Perché 5 inviati Rai al Lago Vico e non uno solo? Parla l'ex segretario della commissione vigilanza Michele Anzaldi "In Rai non si vuole la Newsroom che in Europa hanno tutti. Si risparmierebbero 100 milioni di euro, la Lega non voleva abbassare il canone?

    di Gianmarco Serino

    Perché 5 inviati Rai al Lago Vico e non uno solo? Parla l'ex segretario della commissione vigilanza Michele Anzaldi "In Rai non si vuole la Newsroom che in Europa hanno tutti. Si risparmierebbero 100 milioni di euro, la Lega non voleva abbassare il canone?
  • Hanno stati i servizi segreti ucraini? L'abbiamo chiesto all'esperto di propaganda russa Pietro Borsari dopo la bomba a Monaco

    di Gianmarco Serino

    Hanno stati i servizi segreti ucraini? L'abbiamo chiesto all'esperto di propaganda russa Pietro Borsari dopo la bomba a Monaco

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Da Salerno a Ischia, in Campania è “sistema” De Luca: malaffare, sprechi, e fondi Ue ignorati. Il re è nudo?

di Maria Francesca Troisi

Da Salerno a Ischia, in Campania è “sistema” De Luca: malaffare, sprechi, e fondi Ue ignorati. Il re è nudo?
Next Next

Da Salerno a Ischia, in Campania è “sistema” De Luca: malaffare,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy