image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Blocco del traffico a Roma: ecco quali auto non potranno circolare nella nuova fascia verde

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

30 novembre 2022

Blocco del traffico a Roma: ecco quali auto non potranno circolare nella nuova fascia verde
Ultima domenica ecologia a Roma per il 2022. Nella nuova “Fascia verde” della Capitale sarà interdetto il traffico privato, salvo alcune deroghe previste da un'ordinanza del sindaco Gualtieri. Modiche accolte non senza polemiche da parte dei cittadini…

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Ennesima domenica ecologica a Roma, difatti il 4 dicembre nella nuova fascia verde della città sarà attivo il divieto totale di circolazione per il traffico privato, salvo alcune deroghe a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e, dalle 16.30 alle 20.30. Si fermeranno tutti i veicoli a benzina fino alla classe Euro 5. I diesel saranno bloccati fino agli euro 6. Stop anche per le moto e ciclomotori a due ruote, rispettivamente, alle classi Euro 3 ed Euro 2. Ultima domenica ecologica del 2022, poi l'anno prossimo ci saranno i blocchi dell'8 gennaio, 5 febbraio e 26 marzo. Con una delibera della giunta Gualtieri è stata modificata anche la fascia verde, ovviamente non senza polemiche. Tuttavia, nessun cambiamento per i quadranti sud ed est della città, restano invariati anche i confini della Fascia Verde lungo via Palmiro Togliatti, via Appia Nuova e via Ardeatina, con la zona di Torricola compresa nella zona a traffico limitato.

Nuova fascia verde a Roma
Nuova fascia verde a Roma

La "Fascia Verde" sarà l'area compresa all'interno del perimetro costituito dalle strade e piazze escluse, in cui è ammessa la circolazione. Tutti i dettagli, deroghe comprese, verranno pubblicati in un'ordinanza del sindaco. Al momento nel piano delle deroghe rientrano, come già accaduto precedentemente, i veicoli elettrici o ibridi, quelli alimentati a metano, GPL o Bi-Fuel, con motore a benzina Euro 6, i mezzi adibiti al trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili o trattamenti sanitari per malattie gravi e per i casi di accertamento legati all’emergenza COVID-19, compresa la somministrazione dei vaccini.

More

A Londra tassano le auto inquinanti. È solo un’anteprima di quello che succederà in Italia?

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

I buoni propositi del sindaco

A Londra tassano le auto inquinanti. È solo un’anteprima di quello che succederà in Italia?

Tag

  • Auto
  • Roma
  • Attualità

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: “paura di scoprire che a uccidere Chiara sia stato un familiare”. Lo diceva Rita Preda in una intercettazione, ma ora i Poggi pensano solo a Stasi (con una nuova perizia)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “paura di scoprire che a uccidere Chiara sia stato un familiare”. Lo diceva Rita Preda in una intercettazione, ma ora i Poggi pensano solo a Stasi (con una nuova perizia)
  • Delitto di Garlasco: lo scontrino-alibi di Andrea Sempio è falso? La bomba di Bugalalla e Giallo: "il pompiere ha raccontato” (e Lovati aveva ragione)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: lo scontrino-alibi di Andrea Sempio è falso? La bomba di Bugalalla e Giallo: "il pompiere ha raccontato” (e Lovati aveva ragione)
  • Cosa sta succedendo nella testa di Fabrizio Corona. Siamo stati a casa sua: “Sto preparando una mossa che sorprenderà tutti”. Le sue prime parole dopo il silenzio

    Cosa sta succedendo nella testa di Fabrizio Corona. Siamo stati a casa sua: “Sto preparando una mossa che sorprenderà tutti”. Le sue prime parole dopo il silenzio
  • Mediaset denuncia i locali che ospiteranno Corona (e Corona denuncia Mediaset), ma perché non usa i suoi media, i suoi talk e Le Iene per smontare le accuse di Falsissimo?

    di Moreno Pisto

    Mediaset denuncia i locali che ospiteranno Corona (e Corona denuncia Mediaset), ma perché non usa i suoi media, i suoi talk e Le Iene per smontare le accuse di Falsissimo?
  • Non è come ci hanno raccontato. Ecco chi è l’ultras dell’Inter che ha lanciato il petardo ad Audero: diciannove anni e membro dei Viking della curva Nord

    di Domenico Agrizzi

    Non è come ci hanno raccontato. Ecco chi è l’ultras dell’Inter che ha lanciato il petardo ad Audero: diciannove anni e membro dei Viking della curva Nord
  • Delitto di Garlasco: “è terrapiattismo giudiziario”. Ma che cannonata ha tirato l’ex perito sui pedali (non) scambiati da Stasi? Intanto Napoleone nomina il consulente “Iena” per i pc di Chiara e Alberto

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “è terrapiattismo giudiziario”. Ma che cannonata ha tirato l’ex perito sui pedali (non) scambiati da Stasi? Intanto Napoleone nomina il consulente “Iena” per i pc di Chiara e Alberto

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Da Salerno a Ischia, in Campania è “sistema” De Luca: malaffare, sprechi, e fondi Ue ignorati. Il re è nudo?

di Maria Francesca Troisi

Da Salerno a Ischia, in Campania è “sistema” De Luca: malaffare, sprechi, e fondi Ue ignorati. Il re è nudo?
Next Next

Da Salerno a Ischia, in Campania è “sistema” De Luca: malaffare,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy