Santo Domingo amara per Jovanotti, vittima di un grave incidente in bici. Il cantante, in vacanza con la moglie, era in giro tra le piantagioni di canna da zucchero, quando è caduto e si è rotto il femore in tre punti e la clavicola. A raccontarlo è lui stesso, via social, dove spiega che dovrà essere operato. “Ho fatto un gran volo in bici - racconta mostrando le immagini del suo incidente, in cui ringrazia più volte i soccorritori in lingua spagnola - Ho fatto un volo bastardissimo, per via di un dissuasore di velocità posto sulla strada, non l'ho proprio visto e sono andato giù. Non riesco a stare in piedi, quindi… Sono volato alla grande”.
Lorenzo spiega di essere “ospite di un amico in Repubblica Dominicana: mi sono portato la bici al mare - aggiunge nel video e sbam! Mi sono fatto male”.
Sbalzato per diversi metri Jova è caduto rovinosamente e l'esito, una volta giunto in ospedale, è questo: femore rotto in tre punti e frattura alla clavicola. “Il mio medico di fiducia dice che dovrò operarmi, impiantarmi un chiodo di titanio nel femore”, ha aggiunto. L’intervento è programmato per quest’oggi. “Fa malissimo, un male terribile, ma sono qua, sono vivo”, chiosa lui, mentre trova anche la voglia di scherzarci su, come mostra su Instagram dove sopra una foto delle lastre ha pubblicato uno scambio con la moglie (Francesca Valiani). “Amore, andiamo in vacanza dai nostri amici in Repubblica Dominicana a luglio”, scrive lei, “Bellissimo! Porto anche la bici così mi faccio qualche giro nell’interno…”, risponde lui...