Nuova puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta sotto i riflettori Martina Stella con la fine del suo matrimonio con Andrea Manfredonia, i litigi social tra Belen e Antonino sulla custodia della figlia durante le feste, la nuova inchiesta su Chiara Ferragni ma senza ipotesi di reato e senza indagati, il matrimonio di Ignazio Boschetto cantante del Volo con Michelle Bertolini e… Con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha segreti.
UP
Alberto Tomba: dall’America lo hanno chiamato: ci sarà un sequel sulla sua vita
La vita privata di Alberto Tomba è stata sempre fuori dalla luce dei riflettori. L’unica relazione finita sui giornali di gossip è stata quella con Martina Colombari dal 1991 al 1994. «Conclusa questa storia, lo sciatore ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle proprie situazioni sentimentali», scrivono le diligenti vestali delle cronache rosa. Più nota la sua carriera da “Tomba la bomba”, come lo chiamavano i giornalisti sportivi: cinquanta vittorie, ma ci sono anche 3 ori olimpici, 2 mondiali, una coppa generale e otto coppe fra slalom e gigante, mica pizza e fichi. Parlando del suo docufilm “Vincere in salita” in occasione dei suoi 57 anni dice: «Abbiamo girato per molte ore, per poi fare una sintesi di un’ora e mezza. Non ci può stare una vita, ma dall’America mi hanno chiamato», E qui la notizia: ci sarà un sequel. Quand’era ragazzo era un po’ sborone, oggi non è cambiato: «Se, 25 anni dopo il mio ritiro, parlano ancora di me, senza che io vada in Tv, forse ho avuto ragione io, no?». Se sono ancora qui a scriverne direi che ha ragione al 100 per 100.
DOWN
Chiara Ferragni: dopo Milano e Cuneo, anche la procura di Prato ha aperto un’inchiesta, ma senza ipotesi di reato e senza indagati
Scopro che la Guardia di finanza ha acquisito la documentazione sul caso del pandoro venduto con il marchio Chiara Ferragni, «per il quale l’antitrust ha multato l’influencer per pratica commerciale scorretta – intanto, dopo Milano e Cuneo, anche la procura di Prato ha aperto un’inchiesta, al momento senza ipotesi di reato e senza indagati - le fiamme gialle dovranno produrre una relazione, sulla base della quale i magistrati decideranno chi iscrivere nel registro degli indagati...». E che è? Tutti contro Chiara? Intanto lei è andata in Val Brembana, pare con Melissa Satta e i bambini tra gli animali di un agriturismo, unica richiesta: fotografi e operatori alla larga. Appena arrivata è rimasta un’ora in auto con i vetri oscurati, poi, una volta certi della privacy assoluta, la gira è partita.
DOWN
Enrico Ruggeri: nell’ultimo X Factor si è parlato di tutto tranne che dei cantanti
Il mio amico Enrico Ruggeri ha rilasciato un’intervista al mio bravo collega Daniele Priori su libero perché è tornato a condurre Gli occhi del musicista, appuntamento settimanale in onda il martedì in seconda serata su Rai 2. Ruggeri è uno che parla e non teme di essere criticato e proposito della querelle tra Elodie e Gino Paoli (lui aveva detto che le cantanti oggi mostra troppo il culo) ha detto: «Nel mondo della musica, le due donne che considero più sexy sono: Nico che era la cantante dei Velvet Underground e Debbie Harry, la cantante dei Blondie. Avevano un tale sex appeal che non avevano bisogno di mostrare nemmeno le ginocchia». Ha ragione però dire che Elodie non è sexy mi sembra roba da matti. E a proposito di Sanremo giovani dice che rappresenta più di un talent visto che nell’ultimo X Factor si è parlato di tutto tranne che dei cantanti». Piglia, incarta e porta a casa…
UP
Rino Barillari: «Mastroianni mi disse mentre broccolava Zeudy Araya: ”A Ni', o te o io”»
Per il Festival di Capri, la Certosa di san Giacomo ospita Il mio Mastroianni, mostra di scatti di Rino Barillari dedicati al grande attore nel centenario della sua nascita. «Era un uomo bellissimo, con un carisma eccezionale. Parlava lento, con una cadenza suadente, sembrava un professore» ricorda il mio amico Rino «Dopo le prime foto scattate di nascosto, col tempo siamo diventati amici. Non si è mai arrabbiato con me, se aveva qualcosa da rimproverarmi lo faceva con ironia, come quella volta che tentai di fotografarlo mentre ballava stretto stretto con Zeudi Araya in un locale di via Veneto. Venne da me e mi disse schietto: «A Ni', o te o io”, e me ne andai subito lasciandoli in pace».
DOWN
Elisabetta Gregoraci: «Io non mi sono mai ritoccata, mi spiace deluderti. Il chirurgo sarà per te»
Elisabetta Gregoraci sta trascorrendo il Natale in Kenya insieme al figlio Nathan Falco e all'ex Flavio Briatore. Sul suo profilo Instagram, ha pubblicato diversi scatti, ma ecco il solito hater che l’ha attaccata: «Stesso chirurgo plastico di Ilary Blasi… stesse labbra». L’hater è un po’ confuso: non vedo somiglianze. Eli toccata sul vivo (di aver rubato il chirurgo a Ilary o di essersi rifatta?) ha risposto: «Io non mi sono mai ritoccata, mi spiace deluderti. Il chirurgo sarà per te». Credo sia vero (a parte il seno, troppo perfetto). Se dice che non si è mai rifatta io le credo, anche se negli Stati Uniti una donna preferisce ammettere un omicidio piuttosto che essere passata dal chirurgo.
DOWN
Belen e Antonino: scazzi a più non posso
Belen Rodriguez è andata in Argentina ma continua a lanciare accuse al suo ex Antonino Spinalbese. Lo scontro è partito il 26 dicembre quando lui ha condiviso una foto: "My Christmas, auguri a tutti i papà". Ma l foto lo vedeva con il suo cane. Non ha potuto trascorrere le vacanze di Natale con la figlia, Luna Marì e pare abbia accusato la sua ex di aver portato con sé la bimba in viaggio, senza il suo consenso. Con loro c’è anche Elio Lorenzoni, il nuovo fidanzato. Ma Belen ha sbottato: "Non è venuto a prenderla il 25 e il 26 perché non ha voluto". Chi ha ragione? Non si sa. E ora si parla di tribunale: e pare che l’avvocato cui lei si è rivolta sia uno bravo e anche grintosetto. Lei dice che non è vero che avrebbe vietato all'ex la possibilità di vedere la figlia. Mo’ so cavoli per tutti.
DOWN
Martina Stella: si è separata: «Sono molto delusa… Non me l'aspettavo»
Possibile che in questa casa io sia sempre l’ultimo a sapete le cose? Martina Stella e Andrea Manfredonia si sono separati dopo sette anni di matrimonio. Eppure, li avevo lasciati sorridenti, felici, una coppia perfetta. Tra poco la vedremo su Rai Uno nei panni di Claretta Petacci in La lunga notte di Giacomo Campiotti, in onda dal 28 gennaio 2024. Mo dice: «Questo è un periodo di ricostruzione della mia vita». Tocco ferro per lei. Andrea Manfredonia è un procuratore sportivo. Pare siano separati da agosto per motivi insuperabili con tantissimo dolore. Corna? Peccato perché in mezzo ci sono due bambini piccoli e bellissimi. E aggiunge: «Sono molto delusa… Non me l'aspettavo». Martina Stella e Andrea Manfredonia sono genitori di Leonardo dal 2021, un fratello per Ginevra, nata nel 2012 dalla relazione tra l'attrice e Gabriele Gregorini.
UP
Pretelli e Salemi: macché crisi: festeggiano il loro terzo anniversario
Macché crisi: Pierpaolo Pretelli a Giulia Salemi festeggiano il loro terzo anniversario. E il padre Mario ha organizzato una sorpresa per lei: l’arrivo di Petrelli con un mazzo di fiori, arrivato a sorpresa a ristorante. Tutto ovviamente postato su Instagram, con un video in cui si vede Giulia Salemi parlare col padre che a un certo punto le dice che lì intorno, dove sono, è bello e la invita a guardarsi intorno, finché girando lo sguardo dietro di sé vede Pierpaolo con un mazzo di fiori. In una delle storie, Salemi scrive: "Io che non capivo cosa stesse riprendendo papà e la mia faccia incredula quando vedo Pp", mentre Mario Salemi, padre di Giulia, ha spiegato, postando il video: "Io e Pierino abbiamo architettato una bella sorpresa per la nostra Giulietta. Buon anniversario…!!!". Nelle scorse settimane si erano susseguite una serie di voci sulla crisi tra i due, loro poi avevano parlato di alti e bassi. E via altro materiale per i followers. Alla prossima idea.
UP
Ignazio Boschetto: "Voglio passare il resto della mia vita con te", dice Michelle. Igni la penserà allo stesso modo?
Ignazio Boschetto si sposa. E sono contento perché mi sembrava il più fragile dei tre del Volo. MI ha sempre fatto tenerezza: un po’ ciccio, con qualche brufolo di troppo. Gli altri due mi sembravano più scafati. Gianluca Ginoble è il bello, Piero Barone il grintoso. Lui era il più spiritoso, ma ora si sposa con la fidanzata Michelle Bertolini, modella italo-venezuelana, 27 anni, che su Instagram ha mostrato l'anello di fidanzamento. Prima di lei, il tenore è stato legato alla ballerina brasiliana Ana Paula Guedes, con cui la storia era finita nell'autunno 2022. "Sì e altre mille volte sì! Voglio passare il resto della mia vita con te", ha scritto Michelle Bertolini Igni la penserà allo stesso modo?
UP
Cechi Paone e Simone: «Lo sposo può baciare lo sposo», e l’ex moglie di lui ha fatto da testimone
Un tempo gli artisti omosessuali erano trasgressivi, vivevano fuori dalle regole, frequentavano ragazzi di vita, emozioni forte. Oggi si sposano con tanto di fiori e lancio di riso. Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si sono sposati il 22 dicembre, «la coppia si è giurata amore eterno con una cerimonia al Maschio Angioino a Napoli, celebrata dal sindaco Gaetano Manfredi», più istituzionale di così si muore. Testimone di nozze del giornalista è stata la ex moglie Cristina, mentre la figlia dello sposo, la piccola Melissa, ha portato le fedi. Che Cristina, che è spagnola volesse essere certa di averlo affibbiato a un altro?