Non sarà #Adv. Ma resta un contenuto gustoso. Valentina Ferragni, sorella di, è di stanza in Sardegna per le meritate vacanze. Anche perché, come diceva un'altra nota influencer, ex fidanzata di, "il riposo è un atto politico". Ed eccola qui, allora, a postare un carosello di foto dall'amena location dell'Argentiera, a nord-ovest dell'isola. La nostra si sta rilassando in compagnia della dolce metà Matteo Napoletano, 22 anni e oramai noto pure all'ufficio anagrafe come "toy boy di". Valentina, di un decennio più grande di lui, ha fatto dell'esserselo rimorchiato un tratto di personalità social. Forse, l'unico. In ogni caso, anche in questa lieta occasione vacanziera, scappa la gaffe. O, se non altro, l'inciampo che farà sorridere i più maliziosi. La caption del carosello scelta dalla bionda influencer è, infatti, "Sardegna selvaggia". Mentre in una delle foto la vediamo intenta a mordere un paninazzo della Coop. Che experience esotica, bestiale, inusitata! La sorella della (fu) queen di Instagram quando si avventura oltre i confini meneghini arriva ad arrischiarsi perfino al supermercato, in mezzo ai comuni mortali. Che coraggio!
"Eri seduta a fiianco a me. Stavi giocando a carte con il tuo boy e non so se fossero i tuoi suoceri o chi... Scusa ma noi sardi non sappiamo neanche chi sei!". Questo il commento di una eroina locale sotto gli scatti della sorella di. Altri, invece, sottolineano, con sperticati elogi, il fatto che Ferragni Jr. si metta in bikini mostrando il suo "corpo normale". Come se fosse impresa unica e rara, possibile soltanto alle divinità. Sveglia, ragazze: tutte ci mettiamo in costume d'estate, non è un superpotere. Almeno quanto recarsi alla Coop per accattarsi un paninazzo con la mortadella.
La venerazione per Valentina Ferragni non ha certo subito il calo che sta vivendo quella della girlboss Chiara. Anche perché non è che ci sia realmente mai stata. Di lei si mormora e commenta da sempre che campi della gloria riflessa della sorella maggiore, la fu imprenditrice digitale dei sogni d'aria fritta. In più, la relazione col fidanzato toy boy non le ha certo dato una mano. Ogni volta che riceve commenti sulla differenza d'età tra loro, infatti, Valentina li reposta indignata. Salvo poi sottolinearla sempre, come alla festa di compleanno in cui fece scrivere sulla torta, rigorosamente pink, "30 anni e ancora rimorchio i Duemila". Sventurata fanciulla, a che gioco stai giocando, dunque? Chissà.
"Mi criticano perché mi faccio vedere in giro con le ventenni. Però questo vale solo se sei un uomo. Se sei una donna ed esci con uno più giovane, ci puoi fare pure la torta di compleanno per menartela e tutti ti diranno che sei una figa". Così Fedez, appena sgabbiato dal matrimonio, aveva tuonato - indirettamente ma nemmeno troppo - all'indirizzo di Valentina Ferragni. Tanto per dimostrare, una volta di più, che il problema dei Ferragnez non era (soltanto?) la mogliettina, ma proprio tutto il cucuzzaro che le stava intorno tra parenti e fedelissimi yes men. Un'agonia.
Tornando a Valentina Ferragni, tutto ciò che si può dire di lei è in relazione a qualcun altro. E questo svela già moltissimo del 'personaggio' in questione, del suo fortissimo, strabordante carisma. Ora, presumiamo involontariamente, ha trovato il modo per far parlare di sè: a quanto pare, trova che andare alla Coop per accattarsi un panino con la mortazza sia impresa "selvaggia". Forse, e diciamo forse, era meglio prima. Provaci ancora, Valentina?