52 anni e non sentirli. Max Biaggi è l'ultimo vero bomber dello sport nostrano. Mai capitolato all'altare, ha un curriculum sentimentale di tutto rispetto tra top model (sì, anche Naomi Campbell) e Miss Italia (la ex storica Eleonora Pedron, madre dei suoi due figli). In questi giorni, si è fatto vedere in giro con la nuova fidanzata, Virginia De Masi, appena ventitreenne. I due sono stati paparazzati in quel di Formentera, prima in spieggia e poi a cena presso prestigioso ristorante Don Carlos tra baci ed effusioni che hanno reso più che evidente la liaison. Il tutto a pochissimo dall'annuncio della rottura con l'ultima compagna, Francesca Semenza, l'attrice 28enne che è stata sua dolce metà per cinque lunghi anni. Massimiliano Baggi è il nostro Leonardo Di Caprio? Forse. Di sicuro ha saputo dimostrarsi più bomber del sulla carta insuperabile Christian Vieri, oggi sposato con la ex velina Costanza Caracciolo e innamoratissimo padre di famiglia. Biaggi, invece, non sembra intenzionato ad appendere il proprio fascino al chiodo per dedicarsi a una donna soltanto. Una sola domanda: come fa?
Certo, risiedere nel Principato di Monaco aiuta. Di Max Biaggi, però, è apprezzabile anche la discrezione. Difficilmente posta sui social contenuti relativi ai suoi amori, eccezion fatta per i figli Inés Angelica e Leòn Alexandre, avuti dalla relazione di undici anni con la ex Miss Italia Eleonora Pedron. Una separazione avvenuta nel 2015 e comunque con grande riservatezza: solo qualche anno più tardi, la showgirl ne ha comunicato pubblicamente i motivi: lei voleva sposarsi, lui non era per la quale. Inoltre, ha aggiunto: "Certo, quando ci siamo lasciati, nel 2015, le tensioni ci sono state. Non c’è coppia separata che non le abbia avute, credo. Si soffre sempre molto. E anche io ho sofferto". Tale sofferenza, però, grazie al cielo, è stata vissuta da entrambi le parti come un fatto giustamente privato. Senza interviste fiume fratricida e troppi clamori.
Tornando ad attingere dal girone "ex", è andata diversamente con la penultima compagna, Bianca Atzei (che oggi fa felicemente coppia fissa insieme alla Iena Stefano Corti). Nel 2017 il campione di MotoGp ebbe un terribile incidente in pista da cui escì dopo un lungo decorso medico in ospedale. Appena riavutosi, per fortuna senza gravi conseguenze permanenti, per prima cosa ha lasciato la cantante che, per tutto quel tempo, era stata al suo capezzale. "L'incidente mi ha fatto rivedere le priorità della mia vita e ho eliminato il superfluo", ha svelenato lui durante un'intervista a Mara Venier. Affermazione che non ha certo fatto piacere ad Atzei, sua compagna ufficiale da ben due anni prima di tale brusco addio. Segue post-stoccata affidato a Instagram.
Prima ancora della storia Eleonora Pedron, stando su suolo italiano, Biaggi è stato sentimentalmente legato all'attrice Valentina Pace (di "soli" sei anni più giovane), alla showgirl Adriana Volpe (flirt attribuito, mai confermato da entrambe le parti) e soprattutto ad Anna Falchi con cui è rimasto due anni, dal 1998 al 2000. Lei parla tuttora di lui con grande affetto: "Bravissimo ragazzo, intelligente, serio, in quel momento avevo bisogno di equilibrio e lui mi ha aiutato a crescere Siamo ancora amici, ci sentiamo, restano i bei ricordi". E bene così.
Uscendo dagli italici confini, Max Biaggi vanta in palmares sentimentale perfino due super top model del calibro di Naomi Campbell e Claudia Schiffer. Con entrambe si sarebbe trattato di un "semplice" flirt, ma restano due tra le più inarrivabili icone di bellezza degli anni Novanta. Letteralmente, un cecchino.