Un incidente misterioso è occorso nella notte in Liguria. Misterioso quanto mortale. A farne le spese un uomo di 36 anni, originario di Genova ma residente a Massa Carrara. La vittima aveva passato la giornata del 21 marzo 2022 in visita dai genitori nel capoluogo ligure, per poi riavviarsi in macchina verso casa. Sulla strada verso la Toscana, il primo di quello che sarebbe stato una concatenazione di terribili eventi che ha portato al decesso dell’uomo, la cui identità non è ancora stata resa pubblica. Andiamo a cercare di far luce sui contorni di questa complicata vicenda.
Il 36enne, un tabaccaio, guidava sull’A12 verso Massa Carrara quando ha urtato un altro veicolo all’altezza del casello autostradale, rimanendo indenne ma lasciando una donna, al volante del mezzo coinvolto, lievemente ferita. Non è chiaro se l’uomo abbia prestato prestato soccorso, certo è che sia lecito nutrire grandi dubbi in merito, dato che la Polstrada pare si fosse messa immediatamente sulle sue tracce.
Nel frattempo, il tabaccaio 36enne aveva proseguito a piedi la propria strada di ritorno verso casa a Massa Carrara, chiedendo informazioni ad alcuni passanti su come raggiungere la stazione ad alcuni passanti. Una volta arrivato, deve aver realizzato dagli annunci che ci fosse uno sciopero ferroviario in corso e ha deciso di procedere camminando sulle rotaie. All’altezza del tratto tra Sestri Levante e Riva Trigoso, però, l’Intercity Milano-Siracusa l’ha travolto in pieno a una velocità di 100 km/h.
Sbalzato via dall’impatto, l’uomo sarebbe poco dopo travolto dallo stesso treno, perdendo la vita praticamente sul colpo. A nulla è servito, infatti, il rapido intervento dell’ambulanza. Intorno alla salma del trentaseienne sono state trovate due buste piene di banconote per un valore di, si stima, centinaia o forse anche migliaia di euro. Per cercare di ricostruire i contorni di questa bizzarra vicenda mortale, pare che sul corpo non verrà eseguita l’autopsia, ma di certo verrà sottoposto a esami tossicologici nonché all’alcol test. Cosa sarà accaduto realmente? Non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero pervenire aggiornamenti in merito.