image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Vanni Oddera porta la Mototerapia a Novara tra musica e freestyle in moto

  • di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

30 settembre 2022

Vanni Oddera porta la Mototerapia a Novara tra musica e freestyle in moto
Un weekend di festa e di inclusione che raggiungerà il proprio clou con la Mototerapia e lo spettacolo di freestyle con il gruppo Daboot

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Non capita certo tutti i giorni di avere la possibilità di vivere uncosì intenso weekend di attività inclusive ma, grazie a un lavoro organizzativo che ha richiesto mesi di preparazione, l’associazione il Pianeta dei Clown è riuscita a mettere a punto un programma degno di nota. In collaborazione con il Comune di Novara e diverse altre realtà associative, oltre che con il supporto di MOW, del Rotaract Novara e di tanti altri enti, sabato 8 e domenica 9 ottobre arriva, proprio nel cuore di Novara, un progetto basato sull’amicizia e sull’inclusione, volto a emozionare e portare un sorriso a tutti i presenti. 

La scaletta di sabato vede l’apertura alle ore 15 in Piazza Duomo con un concerto dell’Orchestra Ensamble Artessenziale Danza dei Servizi Sociali del Comune, seguito da altri eventi musicali e da attività di integrazione sociale e ludiche, oltre ad AspassoBike che metterà a disposizione biciclette per trasporto disabili. Il giorno successivo la festa si sposterà poi in Piazza Martiri. Saranno sempre presenti degli stand delle varie associazioni così da continuare l’opera di sensibilizzazione. Alle ore 11, 15 e 17 ci sarà lo spettacolo di freestyle con il gruppo Daboot di Vanni Oddera, mentre tra uno show e l’altro, Vanni e la sua squadra si dedicheranno alla Mototerapia. 

Gli spettacoli, da notare, sono completamente gratuiti e le varie attività, tra cui una partita dimostrativa di basket e la possibilità di utilizzare minimoto per bambini, saranno accompagnate dalla discoteca mobile con Dj Ruben. 

Le giornate benefiche hanno come obiettivo l'avvio di una raccolta fondi per l'acquisto del "Pulmino del Sorriso", un mezzo di trasporto per disabili che verrà lasciato in comodato d'uso gratuito a tutte le associazioni che ne avranno la necessità.

Che dire... si accendano i motori e che lo spettacolo abbia inizio: insieme si riparte, nessuno escluso! Qui di seguito potete trovare il programma completo e la locandina dell’evento.

20220930 083313636 9726

Sabato 8 Piazza Duomo Novara:

- ore 15:00 apertura dell'evento in piazza Duomo con concerto Orchestra Ensamble Artessenziale Danza dei Servizi Sociali del Comune;
- a seguire, durante il pomeriggio, l'Orchestra si alternerà con i Tamburi Uniti di Angsa e con Artessenziale Danza sempre dei Servizi Sociali del Comune;
- in piazza troveremo anche Edo's Smilei con laboratori creativi e truccabimbi;
- Àncora con il suo ping-pong;
- Baskin e Concentrici con i loro canestri;
- AspassoBike che metterà a disposizione biciclette per trasporto disabili;
- ci saranno anche Anffas, Liberi di Sorridere e l'associazione diabetici.
- da ultimo Il Pianeta dei clown, associazione promotrice capofila con bolle giganti, micromagie e attività ludiche di strada a sostegno e supporto delle associazioni e per animare la piazza. 

Domenica 9 Piazza Martiri Novara:

 Ancora presenti i gazebi delle associazioni per continuare nell'opera di sensibilizzazione.

- ore 11:00, ore 15:00 e ore 17:00 spettacolo di freestyle con il gruppo Daboot di Vanni Oddera;
- tra uno spettacolo e l'altro Mototerapia sino a chiusura;
- sempre presente AspassoBike oltre alle minimoto per bambini;
- nel pomeriggio dalle 15,00 presenti Baskin anche con il campo da basket per partita dimostrativa;
- discoteca mobile con Dj Ruben tutto il giorno;
- esposizione mezzi forze dell'ordine.Spettacolo e Mototerapia completamente gratuiti.

More

Vanni Oddera e la Mototerapia a Palazzo Lombardia: “Abbiamo fatto i salti mortali sulla testa di Salvini”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Mototerapia

Vanni Oddera e la Mototerapia a Palazzo Lombardia: “Abbiamo fatto i salti mortali sulla testa di Salvini”

Vanni Oddera: “La tuta di Quartararo? Ha fatto bene, altrimenti non sarebbe un pilota”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Fuck The System

Vanni Oddera: “La tuta di Quartararo? Ha fatto bene, altrimenti non sarebbe un pilota”

Quando vi viene in mente qualcosa, fatela. Pensando anche a Veronica Franco

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Tv

Quando vi viene in mente qualcosa, fatela. Pensando anche a Veronica Franco

Tag

  • News
  • Eventi
  • Mototerapia
  • parcheggio disabili
  • Vanni Oddera

Top Stories

  • Tutte le bombe di Fabrizio Corona a Falsissimo: il vero Gerry Scotti, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, l'epurazione di Barbara D'Urso

    di Michele Larosa

    Tutte le bombe di Fabrizio Corona a Falsissimo: il vero Gerry Scotti, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, l'epurazione di Barbara D'Urso
  • Fabrizio Corona che percula Aiello (avvocato di Signorini) e si fa cacciare dal tribunale come uno scolaretto è la cosa più divertente dell’udienza a Milano

    di Gianmarco Serino

    Fabrizio Corona che percula Aiello (avvocato di Signorini) e si fa cacciare dal tribunale come uno scolaretto è la cosa più divertente dell’udienza a Milano
  • Perché i “cani molecolari” non hanno trovato il corpo di Annabella Martinelli se era così vicino alla bici? L’abbiamo chiesto all’esperto di cinofilia forense (e la risposta non vi piacerà)

    di Emanuele Pieroni

    Perché i “cani molecolari” non hanno trovato il corpo di Annabella Martinelli se era così vicino alla bici? L’abbiamo chiesto all’esperto di cinofilia forense (e la risposta non vi piacerà)
  • “Ben fatto: avevano generato un mostro”: oh, ma state bene? Dalla famiglia di Federica Torzulllo l’unica lezione di umanità dopo il suicidio dei genitori di Carlomagno

    di Emanuele Pieroni

    “Ben fatto: avevano generato un mostro”: oh, ma state bene? Dalla famiglia di Federica Torzulllo l’unica lezione di umanità dopo il suicidio dei genitori di Carlomagno
  • Garlasco, Mediaset e Fabrizio Corona: il TG5 può insistere sul “materiale pe𝛿o” di Alberto Stasi e Falsissimo deve tacere? Un Pier Silvio e due misure…

    di Emanuele Pieroni

    Garlasco, Mediaset e Fabrizio Corona: il TG5 può insistere sul “materiale pe𝛿o” di Alberto Stasi e Falsissimo deve  tacere?  Un Pier Silvio e due misure…
  • Signorini vs Falsissimo: siamo stati all'udienza a Milano e Corona con l'avvocato Chiesa hanno sganciato la "bomba politica"

    di Gianmarco Serino

    Signorini vs Falsissimo: siamo stati all'udienza a Milano e Corona con l'avvocato Chiesa hanno sganciato la "bomba politica"

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il flop elettorale dei no vax, degli antisistema e dei libertari, spiegato da una dei loro leader

di Sonia Cassiani

Il flop elettorale dei no vax, degli antisistema e dei libertari, spiegato da una dei loro leader
Next Next

Il flop elettorale dei no vax, degli antisistema e dei libertari,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy