Trentaseiesima puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta sotto la lente di ingrandimento la nuova vita di Guendalina Tavassi dopo il processo con l’ex marito, il compleanno di Sophia Loren, Cara Delevingne avvistata in strada barcollante e in stato confusionale. Senza dimenticare l’affondo di Attilio Romita al GfVip contro la Royal family. Con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha più segreti.
DOWN
Paolo Pazzaglia: «Sei invitato a “il mio funerale”. Vieni a piangere, cenare e ballare»
Mi chiama Paolo Pazzaglia, imprenditore e playboy impenitente. «Vieni al mio funerale?», mi chiede garrulo. «Non ti dico che cosa sto toccando», rispondo pronto, «Ma che domandi fai?». Non hai letto il mio messaggio?». Guardo WhatsApp e leggo: «Sei invitato a “il mio funerale”. vieni a piangere, cenare e ballare a Roma a casa mia. Abito adeguato. Paolo Pazzaglia». Che spiritosone. Pazzaglia è giovane, ma non più giovanissimo, ma si è sempre troppo giovani per queste cose. Mi ricordo che mia zia Ines (che ha organizzato e pagato il suo funerale da una vita) ripete sempre: «Chi ben incomincia è a metà dell’opera». Lui s’è portato troppo avanti.
UP
Alberto De Pisis: Novella 2000 porta buono: dalla passione con Taylor Mega al reality dei “Vip”
Dai e dai ce l’ha fatta. Alberto De Pisis, 30 anni, di Milano, è un imprenditore e influencer, leggo sul web, ma io l’ho conosciuto perché un giorno mi telefonò dicendomi che aveva avuto una storia con Taylor Mega, anche se lui aveva altre attrazioni: «Prima e unica donna della mia vita». Oggi lo vedo tra i concorrenti del Grande Fratello Vip e mi sembra che sia partito bene. Novella 2000 gli ha portato fortuna: dopo la prima pubblicazione della foto di lui con Taylor la più grande creatrice di mostri della Tv, Barbara D’Urso, che ne ha resi famosi un sacco, poi chiamati in altri programmi, l’ha voluto invitare in trasmissione da lei e ha reso famoso pure lui. Alberto, mi raccomando facci fare bella figura.
UP
Remo Ruffini e Federica Fontana: Finalmente liberi di mostrarsi anche nelle occasioni più che ufficiali
Finalmente Federica Fontana, ex modella, e conduttrice tv, e l’over the top della moda, Remo Ruffini, quello che prese la Moncler nel 2003 in acque non calmissime e ne ha fatto un gruppo mondiale con un fatturato miliardario (in euro!), con la Mostra del cinema a Venezia (sono entrambi due cinefili) sono usciti allo scoperto. Certo innamorarsi per loro all’inizio era anche una grana: lei, con il marito Felice Rusconi e i due bambini, frequentava Ruffini con la moglie Francesca Ruffini Stoppani. Poi l’amicizia si è trasformata in amore. Non è stato facile ammettere forse perfino a sé stessi quello che provavano. Forse. “La vita è un viaggio. Le fermate migliori sono le persone speciali” scrive lei in un post. E un amore vero è sempre speciale.
DOWN
Attilio Romita: Affondo al GfVip contro la Royal family pensare che aveva chiamato Vespa «Bruna»
L’ex conduttore del Tg1, che ha lasciato la sua Bari per entrare nella casa del GfVip, è finito al centro delle cronache per una frase più che infelice al punto che la regia del reality ha cambiato inquadratura: parlando della regina Elisabetta ha detto: “Come si può avere rispetto, stima e devozione per una famiglia reale nella quale ci sono stupratori, organizzatori di orge?“. Certo, il principe Andrea e la sua storia di sesso e escort minorenni è uno scandalo, ma che cosa centrano gli altri? Sono in molti ad avere una pecora nera in casa. Una gaffe? Romita negli anni, come tutti noi, ne ha fatta più d’una gaffe: epica fu quella di chiamare al tg1, mentre introduceva un servizio sul ministro Fornero, ospite di Porta a Porta, Bruno Vespa "Bruna".
UP
Miuccia Prada: Antipatica, forse, generosa sicuramente
Miuccia Prada non è un mostro di simpatia, né lei né il marito Patrizio Bertelli, che ha reso Prada un colosso dello stile nel mondo, però tanto di cappello. Grazie alla loro generosità circa 2.300 dipendenti dei sette stabilimenti aretini, cinque dei quali in Valdarno, cuore produttivo di un gruppo da 13 mila persone riceveranno (hanno già cominciato a luglio) la prima tranche di un extra salario da 1.300 euro ad addetto, con la giustificazione esplicita di un contributo contro l’aumento esponenziale del costo della vita. Mica male. Non solo, con i sindacati stanno anche studiando il modo per pagare direttamente le bollette, ricorrendo a un altro extra (non tassato) cui hanno diritto i dipendenti. Applausi!
DOWN
Cara Delevingne: «Salvate la top model da sé stessa e dalle amiche»
La top amata da Karl Lagerfeld sta facendo preoccupare gli amici: è stata ripresa barcollante e in stato di confusione. «Non mangia e non si lava da giorni», dicono. «Sta lottando con problemi di salute mentale e abuso di sostanze». L’attrice Margot Robbie è stata vista in lacrime dopo essere uscita da casa di Cara, sua amica. «Molti dei problemi di Cara sono dovuti al fatto che è stata coinvolta da Amber Heard, ex moglie Jonny Depp», dice giornalista Joseph Morris. E parla di party a luci rosse dove «c'erano tonnellate di droga». Mi auguro che sia una fake news, una balla. Certo è che dispiace vedere una ragazza che aveva tutto, bellezza, salute, successo, soldi, passare per questi problemi.
DOWN
Stefania Orlando: Mia cara, un altro come Simone non lo trovi più
Stefano Orlando l’ha annunciato così: "Simone e io abbiamo camminato fianco a fianco tenendoci per mano per tanti anni, sulla stessa strada, fino a quando siamo arrivati a un bivio e, dopo un'ampia riflessione, è stato inevitabile prendere direzioni diverse… Solo noi conosciamo i motivi che ci hanno portato a questa scelta quindi vi prego di non cadere in facili e inutili illazioni, perché quando ci si separa è già molto doloroso per entrambi… Rimangono intatti i meravigliosi ricordi di quasi 15 anni insieme, un grandissimo affetto, tanta stima, rispetto e l'augurio reciproco di essere felici». Non voglio “cadere in facili… ecc”, ma, cara Stefania, un altro come Simone non credo riuscirai a trovarlo e pure per lui sarà molto difficile. Ricordo che il suo primo marito Andrea Roncato mi diceva: «È stata Stefania a lasciarmi mentre ero in viaggio verso Salerno con il mio autista per uno spettacolo. Un messaggio e una telefonata: ha detto che sarebbe andata via di casa lasciando i cani».
UP
Guendalina Tavassi: Dopo il processo all’ex accompagnatrice nel turismo estetico per un tagliando a Istambul
Guendalina Tavassi, regina dei reality (ultimo l’Isola dei famosi), davanti ai giudici del Tribunale Monocratico di Roma racconta quello che le faceva l’ex marito ed è talmente terribile che spero esageri: «Mi ha inseguito con una mazza da baseball e mi ha preso a bastonate in testa, una volta mi ha persino rotto il naso». Ripeto, spero (spero) esageri, perché Guenda ha anche i tre figli e spero non sapessero. Per fortuna le rimane un nuovo fidanzato e il lavoro. Ora sarà testimonial e accompagnatrice di un gruppo nutrito di pazienti che porterà in Turchia, a Istanbul, dove potrebbero sottoporsi a trattamenti estetici (lei è esperta di settore). Si chiama turismo medicale: a volte si va in Romania per i dentisti, altre volte in Turchia per i trapianti di capelli, per esempio. E già che c’è magari Guenda si farà dare una controllatina.
DOWN
Bar Refaeli: C’è chi dice sia stata l’amante del marito di Shakira. Sarà vero?
Quello tra Shakira e Gerard Piqué sembrava un rapporto meraviglioso, amore, figli, milioni, ma dopo la separazione si scopre che lei aveva più corna che capelli durante i 12 anni del loro matrimonio. Ora si scopre che un passaggino forse c’è stato anche con la top model israeliana Bar Refaeli. Il calciatore e la modella si sarebbero (condizionale) frequentati nel 2012, quando Piqué era già fidanzatissimo. Lo scrive il paparazzo Jordi Martin, che s’è fissato sulla coppia. Vero? Falso? Spero che quello sia in cerca di querele. Scrive che, dopo molto tempo, è finalmente in grado di confermare quello che era un segreto di Pulcinella. La presunta infedeltà di Gerard Piqué a Shakira: era con Bar Refaeli nel 2012. Ha potuto confermare che il motivo delle molteplici visite della top model a Barcellona è stato questo. Che dire? Vero? Povera Shakira? Ora lei vuol tornare in America, ma con due figli avuti con lui sarà molto complicato.
UP
Sophia Loren: Per festeggiare gli 88 meglio di un docufilm c’è la pizza
Sul sito di La Presse leggo: “Tv, boom di ascolti per “Sophia!” su Rai1: oltre il 10% di share.
Il docufilm prodotto da Marco Durante visto da oltre 1,6 milioni di spettatori”. Peccato che era su Rai uno, infatti la perfida Repubblica scrive: “La serata è stata vinta da Canale 5 con la prima tv di “Lockdown all’Italiana” (2 milioni 316 mila spettatori e 14,7% di share). Basso il dato su Rai1 del documentario “Sophia!” (1 milione e 608 mila spettatori e il 10,1% di share)”. Mi spiace per Marco Durante, ottimo presidente di La Presse, e per la mitica Sophia, che tutti adoriamo e cui ho dedicato tante copertine. Sophia si consolerà con Francesco Martucci, miglior pizzaiolo del mondo 2022, che le ha dedicato una pizza speciale per i suoi 88 anni. Piuttosto che niente è meglio piuttosto.