image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

27 luglio 2021

[VIDEO] Anche una modella può guidare una Formula E: il video di Cara Delevingne all'E-Prix di Londra

  • di Redazione MOW Redazione MOW

27 luglio 2021

La supermodella e attrice Cara Delevingne è stata ospite del paddock di Formula E nel corso dell'E-Prix di Londra dove ha avuto la possibilità di guidare una monoposto elettrica tra le strade della città. Ma la facilità con cui la modella è scesa in pista ha sorpreso tutti: guidare una Formula E è così facile?
[VIDEO] Anche una modella può guidare una Formula E: il video di Cara Delevingne all'E-Prix di Londra

La modella e attrice britannica Cara Delevingne è stata ospite d'onore dell'E-Prix di Londra dove, oltre a premiare il connazionale vincitore di gara 1 Jake Dennis, ha avuto la possibilità di scendere in pista alla guida di una monoposto di Formula E Gen2, la seconda generazioni di vetture elettriche utilizzate per il campionato a partire dal 2018.

Monoposto sicuramente più sviluppate rispetto a quelle utilizzate nel corso delle prime quattro stagioni di Formula E ma, allo stesso tempo, macchine che secondo molti appassionati sono poco riconducibili al vero valore del motorsport: troppo semplici da utilizzare, secondo i puristi, adatte quindi anche a piloti non professionisti.

Guidare una Formula 1 per la prima volta può risultare complicato a livello tecnico e devastante a livello fisico anche per piloti che già conoscono il mondo delle monoposto e che sono quindi abituati a guidare le Formula. Un caso esemplare è quello del giovane Pietro Fittipaldi, chiamato a sostituire Romain Grosjean in Haas dopo l'incidente del francese in Bahrain: nonostante Fittipaldi venisse dal mondo delle Formula e fosse allenato per scendere in pista, al momento della chiamata del team Haas si trovava impegnato nel campionato Indy, condizione che lo ha portato ad accusare dolori al collo e alla schiena per tutto il fine settimana di gara, da cui è uscito dolorante e un po' affaticato. 

Pensare quindi di mettere una modella come Cara Delevingne, con zero esperienza nel mondo del motorsport e un fisico non propriamente adatto a sopportare lo sforzo, su una monoposto di Formula 1 rasenta la follia. La giovane VIP però non ha avuto alcun problema nel mettersi alla guida di una gen2 di Formula E che, dopo un brevissimo corso di introduzione, è riuscita a portare in pista - tra le strade di Londra - con un discreto successo. 

La domanda sorge quindi spontanea: ma se è così semplice guidare una monoposto di Formula E, siamo davvero sicuri di volere che questo sia il futuro del mondo del motorsport? 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ABB Formula E (@fiaformulae)

More

L'Extreme E ha fatto centro (ed è molto meglio della Formula E)

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Extreme E

L'Extreme E ha fatto centro (ed è molto meglio della Formula E)

Tag

  • Video virali
  • Video virale
  • Formula E

Top Stories

  • L’inchiesta sul City ribalta Mancini e la Nazionale? “Pirlo mandato via per molto meno”: Federico Ruffo sullo scandalo in Premier che sconvolge anche il calcio italiano. E su Lotito e la guerra per la Lazio la faccenda è politica

    di Domenico Agrizzi

    L’inchiesta sul City ribalta Mancini e la Nazionale? “Pirlo mandato via per molto meno”: Federico Ruffo sullo scandalo in Premier che sconvolge anche il calcio italiano. E su Lotito e la guerra per la Lazio la faccenda è politica
  • Jacques Villeneuve odia Kimi Antonelli? Sì, almeno a sentire le cannonate che ha tirato a Baku

    di Luca Vaccaro

    Jacques Villeneuve odia Kimi Antonelli? Sì, almeno a sentire le cannonate che ha tirato a Baku
  • Ma quindi la F1 ci corre a Imola? Oltre al meteo, i piloti in Italia temono l’Agenzia delle Entrate. E Abu Dhabi si mette di traverso

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi la F1 ci corre a Imola? Oltre al meteo, i piloti in Italia temono l’Agenzia delle Entrate. E Abu Dhabi si mette di traverso
  • Charles Leclerc risponde ai soliti drammi Ferrari: “Vasseur fantastico, ha pieno supporto”. E Hamilton? Attacca i piani alti: “Ci sono cambiamenti che farei”

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc risponde ai soliti drammi Ferrari: “Vasseur fantastico, ha pieno supporto”. E Hamilton? Attacca i piani alti: “Ci sono cambiamenti che farei”
  • Sebastian Vettel folgorato da Kimi Antonelli: “È incredibile, non ci sono parole per descriverlo”. E ora un suo record è nel mirino

    di Luca Vaccaro

    Sebastian Vettel folgorato da Kimi Antonelli: “È incredibile, non ci sono parole per descriverlo”. E ora un suo record è nel mirino
  • Ma che cazzo è successo a Taranto? Oltre dodicimila anime al nuovo stadio. Tra lo spettro dell'ex Ilva, la solita sfiducia e una storia fatta di beffe, la favola di una città che ha solo fame d’amore

    di Lorenzo Monfredi

    Ma che cazzo è successo a Taranto? Oltre dodicimila anime al nuovo stadio. Tra lo spettro dell'ex Ilva, la solita sfiducia e una storia fatta di beffe, la favola di una città che ha solo fame d’amore

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Johann Zarco, mondiale spirituale: “Sul casco ho il terzo occhio, che è il sesto chakra. È lo spirito della meditazione”

di Cosimo Curatola

Johann Zarco, mondiale spirituale: “Sul casco ho il terzo occhio, che è il sesto chakra. È lo spirito della meditazione”
Next Next

Johann Zarco, mondiale spirituale: “Sul casco ho il terzo occhio,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy