Trentatreesima puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta sotto la lente di ingrandimento i peli per nulla apprezzati sul sedere di Damiano David, la differenza d’età tra Madonna e il suo nuovo fidanzato, Linda Cerruti e la foto con il costume della taglia sbagliata, Can Yaman che posa come una playmate. Senza dimenticare poi, tra gli altri, il bimbo appena nato di Gigi D’Alessio e Denise Esposito e i viaggi turistici in Africa di Benedetta Mazzini. Con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha più segreti.
DOWN
Benedetta Mazzini: La figlia di Mina fa la guida per safari africani (fotografici mi auguro)
Non so se tutti sono interessati alla cosa, ma la figlia di Mina Benedetta Mazzini (ha sempre preferito solo il cognome della mamma a quello di suo padre, il bravo giornalista scomparso Virginio Crocco e questo mi dispiace molto) ha un lavoro su misura: appassionata di Africa del Sud, organizza viaggi con Wild Places Safaris, trasformando il suo mal d’Africa anche in una professione che le dà la possibilità di far innamorare dell’Africa persone che non ci sono mai state. In pratica fa la guida, una guida speciale (Travel Companion), organizzando viaggi con turisti che si vogliono affidare a un’esperta. Do per scontato che si tratta solo di safari fotografici.
UP
Madonna: 40 anni di meno non contano, ma quei filtri antirughe…
Chi era preoccupato si tranquillizzi: Madonna, mollata da un giorno con l’altro (troppo pesante) dal fidanzatino Ahlamalik Williams, 35 anni di meno, ha già trovato qualcuno che è tornato a farle battere il cuoricino. Lui è Andrew Darnell, e dato che lei tende a non ripetere l’errore di prendere uno giovane, lo ha preso ancora più giovane (il prossimo lo cercherà in un liceo?): ha solo 23 anni, più giovane di sua figlia, che ne ha 26. Non ho nulla da rimproverarle, contenta lei, contento lui… Le perdono pure il linguone che si scontra con l’ispida ricrescita dei peli depilati di lui sulla pancia, e pure i lifting, botox, filler, ma quei filtri effetto porcellana a 64 anni…
UP
Simone Susinna: Il limone con Morrone? «Il bacio più bello della sua vita»
In The next 365 days, tradotto in italiano con il titolo Altri 365 giorni, il terzo film della saga con Michele Morrone sulla piattaforma Netflix s’è infilato anche Simone Susinna, e come avrete letto una delle scene più chiacchierate è quella del bacio tra i due attori in una storia a tre. Non è una svolta gay del film, ma un sogno di una ragazza che si addormenta sul divano e immagina i due amoreggiare. Magistrale il commento di Susinna ai giornalisti che avrebbero voluto spere di più su quel bacio: “È stato il bacio più bello della sua vita”. La vita di Morrone. Giornalisti spiazzati, per Morrone risate fino alle lacrime.
UP
Eleonora Daniele: Torna in tv, ma prima ha premiato Riccardo Muti
La conduttrice di “Storie Italiane, la giornalista Eleonora Daniele è già tornata al lavoro a Storie Italiane, ormai giunta alla sua ottava edizione, ormai un pilastro della mattina di Rai 1. Di lei mi colpisce la determinazione, la disciplina, lo studio, e i risultati si vedono, anche a costo di sacrifici che non sono da poco. Per fortuna da un punto di vista privato è più che a posto con un marito che sembra un attore, Giulio Tassoni (è pure conte), e con una bambina bella come il sole. Piuttosto che niente ha trovato anche il tempo per condurre la 27esima edizione del Premio Faraglioni dove ha premiato Riccardo Muti. Per fortuna il Maestro è pure simpatico.
DOWN
Linda Cerruti: Mia cara, nella foto hai solo sbagliato la taglia del costume
Come abbiamo letto la foto, iconica, di Linda Cerruti con le otto medaglie vinte ai recenti campionati europei di nuoto sincronizzato postata sui social in spiaggia con una spaccata a mezz’aria è diventata oggetto di insulti da una marea di poveretti. Oggi Linda dice: “Sono schifata… commenti fuori luogo, sessisti e volgari che lo accompagnano… specchio di una società ancora troppo maschilista”. Mia cara, quella posa ha dato la stura all’idiozia, ma hai solo sbagliato costume: la prossima volta usa un paio di taglie in più per proteggere quelli che Michelle Hunziker (femminista militante) chiama «i ciapett».
UP
Gigi D’Alessio: Gigi, Denise perdono! Viva Francesco con la “o”
Leggo su ilsussidiario.net: “Gigi D’Alessio torna al centro dell’attenzione mediatica, per via del quintogenito avuto da Denise Esposito. Il piccolo di nome Francesco è in un video… tra i messaggi più disparati del web, emerge in particolare il curioso commento del direttore del giornale di gossip, Novella 2000, Roberto Alessi, rivelatosi una clamorosa gaffe. Il direttore ha scritto: “Che meraviglia, una baby diva!”. “Roberto, è maschio”, ha tuonato Gigi D’Alessio. “Dai, è Francesco Junior, lo sanno anche le pietre”, ha scritto un fan”. Tutto vero: nell’impulso del commento ho pensato a una bambina, m’ha confuso Stash, che ha avuto una bambina da poco. Perché l’ho riportato? Per chiedere scusa, a Gigi, a Denise, a tutti. Viva Francesco, con la “o”.
DOWN
Damiano David: Il suo sedere è stato apprezzato, meno i suoi peli elettrizzati
Quando ho visto le foto del servizio di Damiano David a New York sul palcoscenico degli Mtv Music Awards 2022, dove con i Maneskin ha vinto il premio per il miglior video alternativo, ho visto che indossava i copri pantaloni da cow boy, i chaps, i pantaloni più tamarri della moda, ma in versione sadomaso con tanto di tanga interdentale come sempre griffato Gucci e con chiappette a giorno. Credevo bastasse. Ma ecco l’indignazione popolare. Penso: i soliti bacchettoni che di fronte a un culetto al vento urlano allo scandalo (il che sarebbe la ciliegiona sulla torta per Damiano). No, non era per quello quanto per i peli elettrizzati dall’acrilico. L’insegnamento: Chiappa a vista sì, ma almeno depilata.
DOWN
Valeria Fabrizi: Meravigliosa creatura. E quell’amore forse non solo platonico per Walter Chiari
Lei sì che sa recitare e bene anche, in più, a 85 anni, ha una vita da romanzo, un marito scomparso (Tata Giacobetti, grande musicista, il bello del Quartetto Cetra), una figlia, Giorgia, la carriera cinematografica, poi teatrale, interrotta, per riprendere con Pupi Avati, e il nuovo successo, di nuovo in Tv con Che Dio ci aiuti, e nel talent Ballando con le stelle. Ho scoperto (lo ha detto lei in Tv) che le hanno tolto un rene, per un cancro (è una parola che mi riesce difficile da scrivere anche se si deve). Le fanno compagnia la figlia, gli amici e i ricordi di un amore non so fino a che punto solo platonico con Walter Chiari. Valeria, meravigliosa creatura.
UP
Can Yaman: In posa come una playmate la parità passa anche da questo
Inutile dire che ormai Can Yaman è adorato in Italia da milioni di fans, talmente amato che ha dovuto perfino cambiare casa perché dove abitava (a Roma) c’era la calca al portone per fermarlo, per un autografo, un selfie. All’inizio era piacevole, ma poi si ritrovata le signore perfino sul pianerottolo e diventava pericoloso. Certo che lui non fa nulla per non attizzare le fans: pose plastiche, olio sulla pelle, il pelo quanto basta (ma per le ascelle depilazione permanente), ma fa bene: credo sia l’attore più pagato che abbiamo in Italia. «Non sa recitare», mi dice rosicone un suo collega. Se è così, che importa, tanto non gli serve.