Trentunesima puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta sotto la lente di ingrandimento il nome più che particolare che Stash ha dato a sua figlia, la fuga di Armani da Pantelleria dopo l’incendio che ha colpito l’isola, la candidatura di Gina Lollobrigida per la lista Italia sovrana e popolare, il grande amore della Rettore per suo marito Claudio Rego. Senza dimenticare poi, tra gli altri, le sorelle Kardashian e lo sfogo di Christian De Sica. Con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha più segreti.
UP
Armani fugge da Pantelleria. Re Giorgio ha soccorso Tardelli che fa incazzare le ex
A Pantelleria un improvviso incendio ha praticamente diviso in due l’isola, mettendo in fuga residenti e turisti. Tra questi anche Giorgio Armani, che in quel momento aveva a cena nella sua villa Marco Tardelli e la compagna Myrta Merlino. Armani li ha ospitati sulla sua barca, mentre solo qualche palma al confine della villa è stata toccata dal maxi-rogo. Di Myrta Merlino, Tardelli dice: «È l’amore della mia vita». Dopo questa dichiarazione immagino come saranno contente quelle che sono venute prima di lei, l’ex moglie, che gli ha dato una figlia e Stella Pende, che gli ha dato il maschio. Marco, forse era meglio affrontare l’inferno.
DOWN
La Lollobrigida candidata. Gina, Gandhi e Indira Gandhi non erano parenti
A 95 anni Gina Lollobrigida sarà candidata al collegio uninominale di Latina per la lista Italia sovrana e popolare, promossa da Partito comunista, Patria Socialista, Azione Civile, Ancora Italia. Voglio bene a Gina e spero sia una scelta ponderata, e non solo perché è un monumento nazionale. «Mi batterò perché sia il popolo a decidere, dalla sanità alla giustizia. Mi ispirerò a Gandhi, la “grande anima dell’India”. Ed ero molto amica di Indira. Spero che sappia che i due non erano assolutamente parenti.
UP
Alberto Matano in Andalusia. Il conduttore di Siviglia con Bova e il marito
Luna di miele infinita per Alberto Matano e il marito, l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino: dopo Pantelleria, la Puglia, con un breve ritorno di lavoro a Roma, eccoli in Andalusia con una coppia di amici speciali, Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales e le loro due figlie Luna, 6 anni e Alma, 3. Rocio, che è di Madrid, ha fatto un po’ da guida e un po’ da interprete. Intanto mentre Matano riprenderà saldamente la guida di La vita in diretta, Rocio sarà dal 31 agosto madrina della Mostra del Cinema di Venezia. Ma c’è tempo per l’inizio di Vita così Albertone è a Noto, splendida cittadina famosa per il barocco e per le feste.
DOWN
Gilles Rocca. Le hai tutte tu, come non odiarti?
Mentre solo un italiano su due è andato in vacanza, magari solo per una settimana (e io faccio parte della categoria di quelli che non ci sono andati) mi fa fatica parlare bene del mio amico Gilles Rocca qui con la compagna, l’attrice Miriam Galanti. È da due mesi in vacanza: prima a Sharm el-Sheikh, poi in Sardegna a Stintino, quindi al Domina Zagarella, vicino a Palermo per concludere a Forte dei Marmi. Mettici pure che è fisicatissimo, non ancora quarantenne, bello e pure talentuoso. Come non odiarlo?
UP
Stash papà bis. Ecco Imagine, come per Stash anche per lei il nome di una canzone
«È nata Imagine Fiordispino. Non esistono parole in grado di raccontare quello che stiamo vivendo ora…». Stash, leader dei The Kolors, annuncia così la nascita della seconda figlia Imagine, nata dall’amore con la compagna Giulia Belmonte. Il cantante è già papà di Grace. Certo il nome Imagine mi annienta, anche se Imagine di John Lennon è una canzone immensa. In compenso la bambina è abbagliante di bellezza. D’altra parte, anche Stash, il suo secondo nome (il primo è Antonio), gli è stato dato dal padre che è un appassionato di rock e si è ispirato a una strofa di Money dei Pink Floyd.
UP
Rettore. Un solo grande amore. Gli altri? Solo cuori spezzati
La sua prima volta? «45 anni fa con mio marito Claudio Rego». Conosco Donatella da una vita. Una vera folle, nel senso buono. L’ho sentita anche quando era malata di Covid, s’era presa una sgaggia infinita, poi mi ha detto che è guarita, per fortuna, e che si sta rimettendo. Mi ricordo lei e Rego da ragazzi. Certo, ci sono stati anche allontanamenti. Si diceva Cristiano De André fosse sempre a casa sua (abitavano sullo stesso pianerottolo) e che Umberto Marzotto volesse sposarla, ma quelli erano solo cuori infranti. Sempre e solo Rego.
DOWN
Tananai. Gli ultimi saranno i primi, come nel Vangelo
Il brano estivo di Fedez, Tananai e Mara Sattei, La dolce vita, è ancora stabile al primo posto della classifica settimanale dei singoli e ora Tananai annuncia la partecipazione al Sunny Hill Festival, una delle più importanti rassegne musicali dei Balcani fondata e diretta da Dua Lipa e suo padre Dukagjin, che si terrà a Tirana dal 26 al 28 agosto. Vale la pena di ricordare che Dua Lipa, cantante britannica, ma con solide radici albanesi kosovare, è una delle artiste più importanti del mondo, alla faccia di chi fece arrivare Tananai ultimo a Sanremo.
UP
Kardashian e Jenner. Macché sorellastre: sorelle e basta!
Se c’è un termine che non sopporto è fratellastro, o sorellastra, sostantivi usati per sottolineare che il padre (in genere è il padre) o la madre sono diversi dal proprio. Ancora oggi ho amici famosi che preferiscono questo termine soprattutto se c’è in ballo un’eredità futura. Le Kardashian sono un’eccezione (i veri soldi li hanno fatti loro del resto): ecco Kim Kardashian unitissima alle “sorellastre” Kylie e Kendall Jenner, figlie di Kris e di William Bruce Jenner, oggi diventato donna con il nome di Caitlyn Marie, adorata da tutta la tribù, compresa l’ex moglie. Se. Non altro non lo vedrà con un’altra più bella e più giovane.
DOWN
Christian De Sica. Guardi la pagliuzza e non ti accorgi della trave?
Christian De Sica sbotta su Instagram contro gli influencer e le loro storie sui social network. «Ma certe persone non si so rotte le palle di pubblicare quello che mangiano, mentre ballano abbracciati e poi si odiano, le panoramiche nelle discoteche tutte uguali, i tuffi dai motoscafi di lusso comprati facendo i buffi. E basta. Ma possibile essere diventati così cafoni?», scrive l’attore sul social network. Beh, Christian non è che certi tuoi cinepanettoni, rutti e puzzette comprese, fossero un trattato di bon ton degno di Lina Sotis.