Ventinovesima puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Stavolta sotto la lente di ingrandimento la differenza d’età tra Brigitte Nielsen e suo marito, il figlio ventiseienne di Naike Rivelli, Eleonora Giorgi innamoratissima dei suoi due figli e tantissimo altro ancora. Con “Torna a casa Alessi” il mondo dello spettacolo non ha più segreti.
UP
E ora parliamo un po’ di sesso. Siffredi è troppo, Enrique Iglesias troppo poco? Ma quali sono le giuste dimensioni?
Si fa sempre un gran parlare dei 24 centimetri di Rocco Siffredi, e del fatto che Enrique Iglesias si sia prestato (ma sarà vero?) a fare la pubblicità dei preservativi di piccola taglia. Ora un libro non lascia dubbi sulle dimensioni e chi c’è c’è e chi non ha non ha. Wikipene. Manutenzione, prevenzione e cura di Nicola Mondaini e Patrizia Prezioso (pubblicato da Giunti) è una specie di manuale d’uso sull’organo maschile più citato e spesso poco conosciuto. Il professor Mondaini è un andrologo e studioso di chiara fama. Stavolta con lui affrontiamo un argomento ricorrente: quello delle dimensioni del pene.
Quali sono le giuste dimensioni?
Ecco cosa dice Mondaini: «Non ho una risposta precisa e assoluta. Come per tutte le caratteristiche fisiche degli uomini che variano da persona a persona, anche per il pene possiamo osservare una grande varietà nella forma.
I dati mostrarono che, da flaccido, misura in media 9 centimetri; in stretching - ovvero tirando il glande - arriva a 12,5 centimetri; in erezione a 14,5 centimetri circa. Per quanto riguarda la circonferenza, intesa come la misurazione del cilindro del pene a meta della sua lunghezza, in situazione di flaccidità misura in media 10 centimetri. È importante tenere presente quel “in media”. Essere sotto o sopra la media non e infatti né un merito né un demerito». Detto questo ora ragazzi, bando alle ciance e tirate fuori il centimetro. Senza montarsi al testa, ma anche senza rancore.
UP
Aurora Ramazzotti. Eros grande artista e grande padre
Sino sono amati, perfino detestati, tormentato non so, lei ha avuto poi due figlie da Tomaso Trussardi, lui due figli da Marica, ora si sono ritrovati, perché il bene non può finire, cambia. In ogni caso Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti sono stati due genitori straordinari con la loro Aurora (Auri per gli amici), questa foto dimostra tutto il bene, l’amore, la serenità. Conosco figli di famosi e non famosi cresciuti nella critica sprezzante per l’ex rimasto solo genitore. Michelle e Eros sono stati l’eccezione. Auri è felice di essere figlia loro. Bravissimi.
DOWN
Damiano David. Datti una calmata. Possibile che ti fai sempre male?
I Maneskin continuano ad infiammare gli Stati Uniti. La band si è esibita a Chicago dove è andato in scena l’ennesimo spettacolo già vissuto al Circo Massimo a Roma grazie a Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio. Si sono esibiti con “Zitti e buoni” e altri 12 brani. Ma anche stavolta Damiano si è infortunato ad una spalla, e ha concluso l’esibizione con un impacco di ghiaccio, prima dell’Eurovision contest s’era distorto una caviglia registrando il video, e prima ancora a un ginocchio. Damiano e che è? Datti una calmata!
UP
Roberta Capua. Da Gregoraci a Morise sa riconoscere le fake news
Roberta Capua si sta rivelando una delle commentatrici di poche parole e di massima espressività con la sua “Vita diretta estate”, accanto a Gianluca Semprimi. Alla Notizia che Elisabetta Gregoraci possa aver una storiella consumata con Giulio Fratini al Twiga nella cui società c’è l’ex marito Flavio Briatore (con cui è in ottimi rapporti) ha fatto un’espressione di massimo sconcerto. Lui è pure il presunto ex di Aida Yespica, di Roberta Morise, di Raffaella Fico (troppo famose per un uomo solo?). Lapidario Flavio che a domanda precisa sulla frequentazione dice: «Non credo proprio». Fake news?
DOWN
La Erra a Ballando. Altro che addio, non lascio, anzi raddoppio, ecco la prova
Rossella Erra, la giurata popolare adorata dal pubblico più caciaroso di “Ballando con le stelle” me la davano spacciata nella prossima edizione del programma di Milly Carlucci che parte l’8 ottobre. Invece ecco Rossella che posta se stessa con il libro di Giancarlo De Andreis (immenso autore di Ballando). Il libro è un giallo dove la conduttrice di uno show tv viene uccisa (Milly, sei certa che ti sia davvero amico?) e si intitola “Il destino suona sempre due volte”. Il commento della Erra: “De Andreis con questo libro non fa altro che aumentare la mia ammirazione per il suo estro e genio indiscusso. Ormai per me un amico insostituibile...”. Voi che dite? Contratto rinnovato?
DOWN
Rettore, Bassetti la salva dalla paura del Covid
Mi chiama Donatella Rettore, malata di Covid: «Sto male, da quindici giorni con la febbre alta». Spaventato chiamo il mio amico professor Matteo Bassetti, che ora è in America: «Sentila!». Lei lo chiama. «Sentita, data terapia, ora è tranquilla, ma è matta come un cavallo». A quest’ultima osservazione capisco che non è grave: è sempre stata matta come un cavallo da sana. Ora sta meglio, sempre positiva, ma la febbre s’è quietata. Passerà anche per lei e per fortuna è vaccinata (io ormai quattro volte). Approfitto per ringraziare chi ci ha salvato dal Covid come Bassetti. e ai novax l’ennesimo...
UP
Eleonora Giorgi. Ecco i miei gioielli belli e strafighi
Cuore di mamma sbarella per i suoi due figli, uno è Paolo Ciavarro che lei ha avuto da Massimo Ciavarro e che fosse fisicatissimo già lo sapevamo, prima aveva avuto un altro maschio dall’editore Angelo Rizzoli (che era stato il mio padrone quando lavoravo per lui (adoro questo sinonimi veterocomunisti, chiari e decisi), si chiama Andrea (come il nonno) ma non sapevo che fosse così fisicato e forse per ricordarlo alle amiche e alle fans, Eleonora li ha postati sul suo Instagram: Cuore di mamma è pieno di orgoglio.
UP
A scuola di nozze da Brigitte Nielsen. Dopo 15 anni, se lui ha 15 anni di meno, il sesso è tutto
Il sesso conta? «Decisamente sì! Con mio marito ho un’intesa sessuale molto forte. C’è gente che, vista la differenza di età tra me e Mattia, si diceva convinta che ci saremmo lasciati in fretta. Invece eccoci qui, ad oltre 15 anni dalle nozze, mentre molti di coloro che scommettevano sulla nostra separazione hanno già divorziato». Brigitte Nielsen è decisa, a quasi 60 anni ha le idee (e l’esperienza per poter essere chiara). Cos’ha contribuito a consolidare il vostro legame? «Il sesso è fondamentale. Non credo a chi sostiene che si possa condurre un’esistenza di coppia felice pur mettendo da parte l’intimità col compagno». Capito?
UP
Naike Rivelli. Non è il fidanzato ma il suo bambino con Tatsuno
No, non è il nuovo fidanzato di Naike Rivelli (la figlia di Ornella Muti), lei è perennemente fidanzata con un ragazzo che non vuole apparire, e pure questo non vuole apparire: lui (nella foto) è Akash Cetorelli, suo figlio, bello, bravo (lavora nel cinema come tecnico di alta qualità in America) e credo che Tatsuno, sempre nella foto, non sia solo un’amica casuale. Naike è orgogliosa di Akash, lui ormai ha 26 anni, è super indipendente, adora la madre e la nonna. Calcolato che non ha avuto una vita solo rose e fiori, direi che Naike ha fatto un ottimo lavoro da mamma.