Ventisettesima puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Si parte con il piccolo baby boom tra i personaggi tv (le gravidanze di Bianca Atzei con Stefano Corti, Selvaggia Roma con Luca Teti e dalla – teoricamente ex – no sex Cristiana Capotondi con Andrea Pezzi), per passare poi al povero Paulo Dybala che approdato alla Roma deve “tirare la cinghia”, al non umilissimo Marracash sulla sua possibile partecipazione Sanremo, all’arma non convenzionale di Zelensky contro Putin (sua moglie Olena), a Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, alla misteriosa rossa vista con Johnny Depp in tour in Italia, alle rilevazioni di Emilio Fede su Silvio Berlusconi e… a tutto gossip con Roberto Alessi!
UP
Capotondi, Roma, Atzei, piccolo baby boom in Tv: va bene l’astinenza fatale, ma avere figli è tutta un’altra cosa
Finalmente una settimana dove tra crisi di governo, separazioni, guerre, tradimenti, ci sono anche notizie splendide. Si sa, non nascono bambini e l’Italia è la nazione con la popolazione più vecchia d’Europa, il 22,8% della popolazione è over 65, mentre tra pochi settimane arriveremo nel mondo alla cifra record di otto miliardi di persone (in testa l’India). Conforta così scoprire che tre ragazze dello spettacolo e rispettivi compagni hanno annunciato proprio questa settimana di aspettare un bambino.
Parlo di Bianca Atzei e del suo compagno Stefano Corti, una Iena tv bravissima, della specialista di reality Selvaggia Roma e il calciatore del Pomezia Luca Teti, e dell’attrice Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi (che per la verità non hanno ancora reso ufficiale la cosa), che qualche tempo fa avevano annunciato di praticare inspiegabilmente il metodo no sex, un’astinenza fatale, ma evidentemente hanno interrotto la dieta sessuale con una sana abboffata di passione e d’amore, che non solo fa bene, ma i risultati sono strepitosi e speriamo presto confermati. Un figlio per tutte e tre le coppie.
Mi piace rileggere quello che ha scritto sui suoi social Bianca Atzei (voce stupenda) supportata da Stefano Corti riguardo l’arrivo del bambino: "Ti abbiamo desiderato/a più di ogni altra cosa al mondo", ha scritto lei mostrando una foto con la pancia e l'ecografia. Una bellissima notizia resa ancora più bella dal fatto che mesi fa dopo due anni d’amore Bianca ha perso un bambino voluto e cercato, un aborto spontaneo che li ha sconfortati. Le nonne lo chiamavano “l’aborto della sposina”, perché le prime volte capita purtroppo spesso, ma poi tutto si riprende e arriva la volta buona. Forse le nonne lo raccontavano per prendere meno doloroso questo fatto, perché invece è un evento traumatico, di certo non vissuto con leggerezza, e lo so per esperienza, è duro soprattutto per la donna. Ora però per Bianca e Stefano è arrivata la “volta buona”: "Ti aspettiamo e ti daremo tutto il nostro amore", si legge ancora nel post. Auguri, ragazzi.
Come detto anche Selvaggia Roma è incinta, aspetta un figlio da Luca Teti. Lei non sta simpatica a tutti, forse un po’ troppo gassata, ma molti la amano, sia come ex concorrente del Grande Fratello Vip, ma forse di più per averla conosciuta a Temptation Island dove partecipò con il fidanzato dell'epoca Francesco Chiofalo (simpatico e ipertatuato, oggi con Drusilla Gucci) e il calciatore del Pomezia hanno dato l'annuncio sui rispettivi Instagram.
Scrive Selvaggia: "Sono grata alla vita per avermi fatto incontrare te. Per la prima volta sono sicura di tutto quello che provo e di quello che ho accanto. Sei l’amore della mia vita. Mi auguro che la vita ci regali tutta la felicità che meritiamo di avere, dopo aver avuto una vita difficile. Sono grata alla vita di avere accanto un papà come te. Sono felice come non mai amore mio di dare alla luce nostro o nostra figlia. Sperando che la vita ci regali questo figlio/a sano e salvo. Sono così felice, così emozionata e così curiosa del futuro che verrà".
Beh, dopo frasi così anche chi non la ama la amerà come me. Pare che lui sia un ottimo ragazzo: Luca Teti ha 28 anni, quattro anni meno di Selvaggia Roma, ed è un calciatore, ma il suo contratto dovrebbe scadere il 30 giugno 2023, speriamo che lo rinnovino, o che si trovi presto un altro lavoro visto l’arrivo della creatura. Luca datti da fare.
Anche un’attrice dalla carriera consolidata come Cristiana Capotondi diventa mamma, così scrivono sul web, e lo sarà a 42 anni, una primipara attempata, come scrivono impietosi i ginecologi. Lui è il suo compagno Andrea Pezzi, con il quale fa coppia fissa dal 2016, come ricordavo, tempo fa avevano fatto discutere perché avevano deciso di praticare l’astinenza, una decisione presa da lei quando aveva 26 anni.
Lui allora aveva solo 33 anni. Altri sarebbero andati giù di testa lui invece diceva: «A me è piaciuta molto per questa sua volontà… Il sesso è una cosa difficile da capire. Viene dato come se fosse semplice, ma fare bene l’amore per me è stata una conquista: è un mestiere! La società non ti spiega che ci vuole pazienza, che ci vuole tempo per godere”. E Andrea concludeva dicendo che questo periodo di “astinenza”, una volta terminato ha fatto bene alla coppia, rendendola più unita e più consapevole. Più unita che mai. Care ragazze, cari ragazzi, auguri da tutti noi.
DOWN
A Paulo Dybala solo 4 milioni l’anno: poverino, dovrà tirare la cinghia
Paulo Dybala ha già iniziato a giocare nella Roma e ci è andato volentieri visto che rischiava la disoccupazione, prendendo poco più della metà di quanto prendeva un anno fa alla Juventus, ma non preoccupatevi: non mettetevi le mani in tasca per una colletta per il povero Dybala. La cifra non è malissimo, certo, dovrà tirare la cinghia, ma con 4 milioni e 200 mila euro a stagione, per tre anni, almeno le bollette rincarate ce la farà a pagarle. In più accanto ha la sua Oriana Sabatini, lo aiuterà a risparmiare.
DOWN
L’umile Marracash: «Sanremo? Potrei pensarci, ma da ospite». Non certo in concorso
«A Sanremo ci sono andati i rapper, ma mai il rap, a parte Rancore. Come ospite ci penserei». Immaginate che un vostro amico vi invitasse a cena, e vi venisse in mente di rispondere così, il vaffa di antica memoria sarebbe immediato. Ma non per King Marra, come lo chiamano i fan, Marrakash, dopo essere appropriato del gossip con al sua storia «non incasellabile come pretende la gente» ora pare che Amadeus abbia pensato a lui, e lui che fa sapere? In concorso mai, mica mi metto a quel livello, come ospite (meglio d’onore?) sì. Bravo, bello, e... umile.
UP
Olena Zelenska: schiarita, poco tacco, poco trucco, un’arma non convenzionale contro Putin
La moglie di Zelensky è una scrittrice, architetto e sceneggiatrice e non ha certo bisogno di consigli per sapersi muovere, ogni suo passo è un’arma contro Putin. E come tale è andata a incontrare il Presidente americano Biden: «Sono negli Stati Uniti su invito della first lady Jill Biden. Lei ha visitato l’Ucraina a maggio per vedere di persona, e parlare con coloro che hanno perso la loro abitazione a causa della guerra. Ora è il mio turno di far sapere agli Stati Uniti di cosa hanno bisogno gli ucraini». E s’è presentata al meglio: capelli schiariti, completo di satin avorio, niente gioielli, poco tacco, poco trucco.
DOWN
Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, vita da sogno: bello, nato ricco, guadagni facili e crisi scongiurata
Ignazio Moser con il Grande Fratello e l’incontro con Cecilia Rodriguez è salito su una giostra fatta anche di soldi (alcuni davvero facilissimi, quelli delle ospitate televisive in cui non deve imparare niente se non parlare di sé e del suo amore per Chechu. Altri ancora più semplici, giusto bere un drink in qualche party). Per un attimo ha fatto sapere che lui e la fidanzata hanno avuto un momento di crisi, superata, per fortuna, dove puoi immaginare di andare a stare meglio? Insieme sono bellissimi, ha solo 30 anni, pure simpatico, l’invidia è ai massimi.
DOWN
Johnny Depp: casto, puro, e in lingue un po’ duro di zucca
L’attore dopo il lacerante processo contro l’ex moglie Amber Heard (lei ora gli deve dare una decina di milioni) è in tour per l’Europa dove canta e suona in qualità di special guest del suo amico Jeff Beck. La gente corre in massa per vederlo (non certo per sentirlo, anche se non è per niente male). Intorno a lui non manca mai una ragazza con lunghi capelli rossi e hot pants che lasciano intravvedere un sederino che non conosce imperfezioni. Una fidanzata? «No, ci assicurano, è la sua insegnante di francese perché lui ora dovrà interpretare Luigi 15 in un film su Jeanne du Barry. Due le osservazioni: 1- una cosa non esclude l’altra. 2- In 14 anni di convivenza in Francia con Vanessa Paradis non ha mai imparato il francese?
UP
Emilio Fede: «Davvero: è pace fatta con Silvio Berlusconi». Sarà
Come hanno riportato le cronache del 2017 tra Emilio Fede e Silvio Berlusconi, un’amicizia di anni e anni, con grandi successi anche sul fronte lavorativo, il rapporto si era chiuso male, addirittura in un processo in cui Silvio era andato a testimoniare e parlando del Direttore dei direttori aveva detto: «Il signor Fede ha chiuso il suo rapporto con l’azienda». Mi telefona Emilio Fede, che mi chiama ogni tanto e mi fa piacere, e mi accenna che «Con Silvio ora tutto bene, ci siamo riappacificati e sono contento». Spero che sia davvero così. Fede ha 91 anni, è tornato perfino al lavoro in Tv. Ma meglio girare pagina. Per tutti.