Un commissario di gara volontario è morto dopo essere stato investito da un'auto uscita di pista durante una gara sul circuito di Brands Hatch, in Inghilterra.
Il tragico incidente è avvenuto durante un evento targato British Automobile Racing Club, che ha confermato la terribile notizia del decesso e ha aggiunto: "A nome di tutti coloro che sono collegati con il Barc, siamo devastati dalla perdita di un membro della straordinaria comunità di commissari volontari che fanno così tanto per consentire lo svolgimento di questo sport”.
Vano purtroppo l’intervento dell’elisoccorso.
Sull’episodio è intervenuto anche l’ex pilota di Formula 1 Kharun Chandhok: “Oggi – ha scritto su Twitter – arrivano notizie molto tristi da Brands Hatch. I marshall sono volontari che rinunciano ai loro fine settimana per sostenere lo sport che amano. È terribile sentire che un membro di questa comunità unita ha perso la vita. Le mie condoglianze alla famiglia in questo momento tragico".
A colpire il commissario, dopo una carambola, una Ford Escort impegnata in una gara del Classic Touring Car Racing Club. Anche il pilota ha subito delle conseguenze fisiche ed è stato portato al King’s College Hospital di Londra.