“Il giustiziere che con un punteruolo”, colui che nel parcheggio di un supermercato di Porretta Terme (frazione a sudovest di Bologna), era solito rigare con un punteruolo le fiancate delle automobili parcheggiate fuori dagli appositivi spazi, è stato fermato. L’uomo è stato individuato grazie alle indagini effettuate dai carabinieri e alle videocamere di sorveglianza del parcheggio, a seguito della denuncia da parte di tre automobilisti, i quali si sono ritrovati le loro vetture sfregiate. A sorpresa, il colpevole di tali atti è risultato essere un pensionato di 72 anni che ha voluto vendicarsi dopo aver faticato più volte a trovare parcheggio a causa dell’inciviltà degli altri clienti che, lasciando le auto mal posteggiate occupando così più posti, lo costringevano a girare a vuoto per cercarne uno libero.
La stessa cronaca locale, era solita occuparsi della vicenda in quanto sempre più persone dopo aver parcheggiato a Porretta, si ritrovavano con le auto visibilmente rovinate. Una volta denunciato, il pensionato ha subito ammesso le sue responsabilità dichiarandosi pentito definendo se stesso: «Esasperato».
Una frustrazione condivisa probabilmente da molti che però solitamente si esaurisce con qualche lamentela senza sfociare in un atto concreto. D’ora in poi dunque i clienti del supermercato potranno lasciare la loro auto e sbrigare le varie commissioni senza il timore che possa venire danneggiata.