L’Inter è tornato a casa dopo il derby con il Milan con un punto in classifica, mentre uno dei centrocampisti interisti, Arturo Vidal, al rientro nella propria villa nel Comasco si è trovato con qualcosa come mezzo milione di euro in meno. Per questo deve “ringraziare” i ladri che si sono introdotti nella sua proprietà “alleggerendolo” di un suv, di ori e di gioielli. Un bottino ingente sulla sparizione del quale stanno indagando i carabinieri di Rebbio, compagnia di Como, con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza del paese, per risalire ai responsabili del colpo nell’abitazione del calciatore cileno e di alcuni altri furti analoghi messi a segno in zona nelle ultime settimane.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma dopo la denuncia del centrocampista, i malviventi hanno preso di mira innanzitutto le auto del suo ben fornito garage. Non sono riusciti a rubare la Ferrari 448 Spider e quindi hanno ripiegato sul fuoristrada Mercedes dal valore di circa 400 mila euro, un Brabus AMG G70 che era parcheggiato proprio nel cortile della villa di Vidal, assieme alla vettura del cavallino, a una Volvo XC90 e alla vecchia ma leggendaria Panda 4x4 (la stessa che Lapo Elkann aveva tentato di vendere a Fedez) con la quale il calciatore ha circolato per parecchio tempo attorno a Como dopo l'acquisto risalente lo scorso ottobre, mostrandola anche con orgoglio sui social.
La villa di Vidal è in zona Villaggio del Sole, un quartiere residenziale alle porte del capoluogo lariano. I ladri sono entrati in azione proprio mentre a San Siro Milan e Inter si sfidavano nel derby. La casa è la stessa appartenuta ad Adriano nel 2008 dalla quale furono rubati una cassaforte e dei vestiti.