Erano circa le undici del mattino quando dal garage di una villa di Petriolo, piccola cittadina in provincia di Macerata, hanno visto uscire del fumo denso. C'è voluto poco a capire che all'interno della struttura era scoppiato un incendio e immediatamente sono stati allertati i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con due autopompe. Nessuna persona è rimasta ferita o si è fatta male, ma l'auto che era all'interno del garage è andata in fumo.
Si tratta di una Porsche che apparteneva al proprietario dell'abitazione e che, stando al racconto dei testimoni, è ormai irrecuperabile. Non sono chiare, al momento, le cause che hanno scatenato le fiamme e gli inquirenti sono al lavoro per escludere, almeno, l'ipotesi del dolo. Il fatto che l'incendio sia scoppiato in pieno giorno, alle undici del mattino, lascia più pensare ad un incidente, probabilmente un corto circuito dell'impianto elettrico, che ad un atto volontario.
Non è escluso nemmeno che l'auto stessa posso aver dato origine alle fiamme, visto che era stata utilizzata poco prima e che, quindi, il motore era ancora caldo quando è stata rimessata in garage.