Aveva risposto alla richiesta di aiuto di una coppia di 23enni tedeschi che aveva appena subito una rapina il militare che alle Colonne San Lorenzo di Milano si è visto costretto a sparare ad un pitbull dopo che il proprietario, per sfuggire all’arresto, glielo aveva aizzato contro.
I due avevano raccontato al militare di essere stati fermati da due giovani che gli avevano aizzato contro i loro pitbull per rapinarli, il Carabiniere si è quindi diretto a Colonne San Lorenzo insieme ad un collega. I due militari hanno rintracciato i rapinatori intimando loro di legare i cani. Il primo ha obbedito mentre il secondo per sfuggire all’arresto ha aizzato l'animale contro i carabinieri.
Il carabiniere, azzannato alla gamba e ad un braccio, si è visto costretto a sparare. L'animale, portato in una clinica veterinaria è stato salvato, mentre il militare e una giovane che pare sia stata colpita di striscio, sono stati portati al pronto soccorso per accertamenti.
Il giovane rapinatore, di origini marocchine, è stato arrestato e trovato in possesso di Hashish e di uno spray orticante, oltre che della refurtiva dei giovani tedeschi, è ora accusato di furto, resistenza ed aggressione a pubblico ufficiale.