Nel parcheggio c’erano diversi posti liberi, ma nessuno di questi era all’ombra. Così il proprietario di un mezzo da lavoro ha deciso di parcheggiare negli stalli dei motociclisti, occupandone ben cinque pur di trovare l’abitacolo fresco al suo ritorno. L’incivile parcheggio, però, non è sfuggito agli occhi del primo cittadino di Montichiari che, dopo aver scattato una foto con lo smartphone, l’ha pubblicata sui suoi profili social, svergognando l’automobilista.
“Gli spazi liberi ci sono, a titolo d'esempio vedasi stallo indicato dalla freccia – scrive il sindaco commentando la foto – ma vuoi mettere che sensazione ti dà essere più furbo e parcheggiare all'ombra, di traverso, occupando 5 stalli di sosta per i motocicli? Poi se prendono la multa si arrabbiano e la colpa ovviamente non è loro, ma delle forze dell'ordine”.
Nulla da aggiungere. Se non che la foto pubblicata dal primo cittadino - così come la notizia riportata dalle testate locali - è diventata virale sui social nei vari gruppi dedicati ai motociclisti o che, comunque, fanno riferimento alla passione per le moto. I commenti? Meglio non riferirli.