Aveva provato ad entrare in un locale di via Venezia, a Pavia, ma i buttafuori gli avevano negato l'ingresso: troppo ubriaco per far parte della festa, raccontano le cronache locali. Un rifiuto che ha mandato totalmente fuori di testa un trentenne di origini marocchine che, poco dopo, proprio nel parcheggio di quel locale, ha iniziato a litigare con tre ragazzini: una diciannovenne, un diciassettenne e un quattordicenne.
Tra l'uomo, in preda ai fumi dell'alcool ed i tre, c'è stata una lite piuttosto furibonda, con il trentenne che, improvvisamente, è salito nella sua auto ed ha aperto il gas verso i tre ragazzini, schiacciandoli contro un'auto che era posteggiata proprio dietro di loro. Ad avere la peggio è stata la diciannovenne, ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del San Matteo. Fratture per gli altri due, entrambi minorenni.
Subito dopo l'assurdo episodio, il trentenne ha provato a fuggire, ma la sua auto è stata bloccata da alcune persone che avevano assistito alla scena e, poco dopo, è arrivata sul posto una pattuglia della Polizia Stradale, che ha proceduto all'arresto.