Sei bambini (tra cui uno che è stato elitrasportato in ospedale) e un adulto sono rimasti feriti in un incidente che ha coinvolto una Tesla Model 3 avvenuto negli spazi di una scuola.
Almeno una persona sarebbe rimasta bloccata sotto l'auto elettrica.
L’episodio è avvenuto in particolare nel parcheggio dell'Ardingly College, nel Sussex, in Inghilterra.
Secondo il South East Coast Ambulance Service (Secamb), un paziente risultava in condizioni critiche, mentre altri tre bambini hanno riportato lesioni potenzialmente gravi.
La Tesla è stata successivamente rimossa e portava via da un carro attrezzi. Non è chiaro se al momento dello scontro ci fosse effettivamente un conducente al volante o se fosse attivo il sistema autopilot che proprio nelle scorse ore è finito sotto inchiesta negli Stati Uniti. Se fosse causa o concausa dell’incidente, ci sarebbero problemi anche da questa parte dell’oceano.
Negli USA, la National Highway Traffic Safety Administration tiene traccia degli incidenti per vetture con “adas” molto evoluti e indaga su ben 11 incidenti Tesla, per i quali si contano un morto e 17 feriti.
Ne hanno risentito i titoli azionari della Casa di Elon Musk, anche se nulla è ancora definito. L’analisi punta al fatto che gli incidenti si sono verificati di sera e cerca di valutare il sistema di moltissime Tesla circolanti.