Postilla: A più di otto mesi dal nostro articolo, la conferma di Martina Maggiore, ex del cantante, che risponde a una domanda via social. “Io e Cesare non stiamo più insieme da mesi ormai, abbiamo deciso di non sentirci, al momento quindi non so dove sia”. E precisa, insinuando il tradimento: “Cesare rimarrà una persona che ho amato tantissimo, e che probabilmente amerò per sempre, ma che purtroppo mi ha ferita molto”.
Donne, è arrivato Cremonini. Con l'estate ormai alle porte, e tour negli stadi incorporato (rimandato ben due volte, mannaggia al Covid), il buon Cesare si è rimesso sulla piazza. Ebbene sì, sembra che il cantautore bolognese sia di nuovo single, libero, scapolo, definitelo come vi pare. Insomma, la liaison con la "giovane stupida", a cui ha dedicato pure la canzone omonima, apparterrebbe ormai al passato.
Al principio solo rumors sussurrati, tra le fan più accanite (e anche le più in "ormone a palla"), poi voci insistenti e rincorrenti, fino alla conferma, definitiva e insindacabile, proveniente da una persona amica dell'ormai ex coppia. I due si sarebbero mollati. Pace e amen. Morta una Martina Maggiore (così si chiama), se ne fa un'altra. Ecco, mettetevi in fila, donnine care, e da brave, con calma e senza spingere, che adesso tocca a noi (anche a chi scrive, sì, mica so fessa).
Ma tornando alla coppia scoppiata, non sappiamo chi dei due abbia preso la fatale decisione, anche se il sospetto sovviene. Sempre secondo i nostri ganci, infatti, pare che la bella venticinquenne abbia eliminato dal suo blindatissimo profilo Instagram qualsiasi traccia del moroso canterino. Mossa tipica delle donne, pensare di dimenticare gli uomini così. Prossimo passo: archiviare chat WhatsApp? E siamo proprio tutte uguali, ci fanno con lo stampino (della demenza, si capisce).
Della serie, lontano dagli occhi, lontano dal cuore (come cantava Sergio Endrigo). Ma Martina mia, noi sfigatissime in love abbiamo impiegato una vita intera per dimenticare un fesso qualsiasi. Pensa con quel manzo di un poeta del Cremonini, altro che cancella immagini e archivia. Ma adesso, riavvolgendo il nastro, vi rinfreschiamo pure la memoria sulla genesi della coppietta.
Martina e Cesare si conoscono nel 2018, e senza badare alla palese differenza d'età (17 anni in meno lei), tutto fila liscio per oltre tre anni, con amici vip al seguito, alias Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello. La prima uscita pubblica dei due, guarda caso, è immortalata proprio al matrimonio di Uccio (2019), amicissimo e stretto collaboratore di Vale.
Di sicuro i due amoreggiano almeno fino al Sanremo di quest'anno, dove l'ex Lunapop era atteso super -ospite, e con donzella al seguito. E sono ancora in ottimi rapporti alla nascita di Giulietta (figlia di Rossi).
Tuttavia, della mora mozzafiato, si sa molto poco, in quanto riservatissima, sul fronte privato, come e più del cantante. Eppure, dal suo profilo Facebook, qualche particolare è emerso ugualmente. La nostra Maggiore è originaria di Rimini, ed è nata l'11 settembre. Vive a Bologna, e lavora all'Aquafan di Riccione.
Ma adesso, il famoso "Latin lover" è tornato a piede libero, e poco prima dei concerti (per goderseli al meglio, e in tutti i sensi?).