Alla conferenza stampa di oggi di Sanremo 2025, il nostro Ottavio Cappellani di MOW non si smentisce e, con il suo stile irriverente ma intelligente, mette in difficoltà persino Geppi Cucciari con una domanda che mescola ironia e provocazione. Lei, in co-conduzione quest'anno, risponde ma andando in tilt per non commettere una gaffe, ma regalandoci una meravigliosa supercazzola prima di condividere il palco dell'Ariston con una grande artista come Benigni.
Buongiorno, la domanda è per Geppi Cucciari. Visto che sei qui in quota comica, volevo sapere se questa sorpresa di Benigni ti rende felice oppure se, in cuor tuo, sinceramente, speri che Benigni ci rompa la "pannocchia" con la Divina Commedia?
No, no. A parte che qualsiasi risposta è sbagliata... Ci sono delle risposte che sono sbagliate e delle domande che sono sbagliate...
No, nessuna domanda è sbagliata...
Certo, certo, tu sei ironico. Ma ci sono delle domande che generano risposte sempre sbagliate. Io starei qua in quota... Spero anche di essere considerata, a parte che donna, innanzitutto un essere umano in conduzione. Cosa che non avevo mai fatto. Se c'è una cosa più difficile che condurre un programma è co-condurlo.
Ho capito, quindi la Divina Commedia la leggerai tu?
No, no. Immagino che, come ha detto Carlo Conti, Roberto Benigni farà un saluto. Sarò in ascolto anch'io perché ovviamente in questi giorni ho guardato Sanremo, magari a volte anche cambiando strada sulle cose da dire sul palco. I comici, le persone con uno sguardo comico sulle cose, le guardano da un punto di vista simile. Poi le battute possono essere differenti, ma lo sguardo sul mondo tende a somigliarsi. Certo, io non mi paragono minimamente a uno come Roberto Benigni. Lui è unico. Non lo definisco solo un comico, è un artista incredibile e credo che qualsiasi cosa faccia sarà un regalo. E non lo paghiamo (si rivolge verso i dirigenti Rai, ndr). Non lo paghiamo, viene gratis. Sarà una cosa bellissima e io sono felicissima di salirci dopo.
In bocca al lupo.
Grazie e viva il Lupo!
![20250214 170800261 8027](https://crm-img.stcrm.it/images/42466496/2000x/20250214-170800261-8027.jpg)