Cantanti, prestigiatori, barzellettieri, performer di ogni tipo. Fiorello cerca nuovi talenti nello spin-off del lanciatissimo Viva Rai2!. E, uno su mille ce la fa, per citare il buon Morandi, c'è chi finisce persino nel box di plexiglass della trasmissione. Ne sa qualcosa Aurora Convertini, spigliatissima ventenne salernitana, presentata questa mattina nella diretta Instagram di Ciuri, che per intenderci anticipa il morning show vero e proprio. Al bancone del solito bar (Caffetteria Montello, poco distante dagli studi) in cui il mattatore fa colazione, e (spesso) teatro di simpatici sketch con il barista, non mancano curiosi e ospiti da tutt'Italia. Quale posto migliore per battezzare nuove promesse?
Così, tra una chiacchiera e l'altra, l'emergente di Salerno, già vista un mesetto fa (1 marzo) a “E viva il Video Box”, improvvisa a cappella un estratto dai musical Lala Land, Scugnizzi, Greace. Risultato? “Assunta in diretta”, promette Fiorello. Effettivamente, meno di due ore dopo, la ritroviamo truccata e parruccata prima in esterna a ballare e poi nello studio a vetri (nella stessa puntata di Diodato, con cui scatterà una foto ricordo). Accompagnata al piano dal maestro Cremonesi e tutto il cucuzzaro, canta dalla colonna sonora di Greace Hopelessly Devoted To You. Applausi a tutto spiano, anche sul web.
A questo punto, scopriamone di più. Via social viene fuori che la giovane campana studia al Dams (Università degli Studi di Salerno), è diplomata in danza (menzione per Campania Danza e Scuola Di Danza Antonella Iannone) e ha già all'attivo un bel curriculum, che spazia dalle esibizioni alle Universiadi (2019) e al Teatro San Carlo, alla medaglia d'argento al concorso Giovani Talenti dance (Napoli, Palapartenope). Sempre su Instagram e TikTok condivide le sue performance canore, private e per locali, frutto di evidente studio e talento. E adesso conquista lo spazio prestigioso sul piccolo schermo. Del resto Fiorello è un cecchino - talent scout, altroché.