image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

16 dicembre 2020

Mauro Corona: "Basta balle di Di Mare, ecco l'sms che mi ha scritto"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

16 dicembre 2020

Lo scrittore, al centro della bufera scoppiata a Rai3 dopo che aveva definito "gallina" la conduttrice, non ci sta a fare da capro espiatorio e pubblica l'sms del direttore di Rai3 in cui dice tutto il contrario di quel che sostiene in pubblico
Mauro Corona: "Basta balle di Di Mare, ecco l'sms che mi ha scritto"

Ecco il post di Mauro Corona, con il quale svela la guerra interna in Rai fra il direttore Franco Di Mare e la conduttrice di Cartabianca, Bianca Berlinguer. 

"Conosco il vecchio lupo Di Mare, Franco, dai tempi del Premio Bancarella (2011) quando era finalista assieme a me. Si professava amico e ancora lo afferma. Dopo la sciagurata puntata al becchime, chiesi all’amico una possibilità sulla stessa rete per porgere le scuse a Bianca Berlinguer e ai telespettatori. Mi rispose con un messaggio che riporto di seguito tale e quale. In modo che chi segue questa pietosa vicenda capisca con che razza di amico ho avuto a che fare. Tutto questo perché, pur avendo accettato l’epurazione, non tollero oltre le sue balle. E visto che dice a tutti che “siamo amici” mi chiedo perché non lo abbia mai detto a Bianca Berlinguer. Ricordo altresì all’“integerrimo” che nelle prime puntate di quest’anno (mi pare quattro) sono andato in onda senza contratto né alcuna liberatoria.

Ecco di seguito il messaggio di Franco Di Mare:

«Amico mio carissimo. Ti capisco. E non ti ho rotto i coglioni scrivendoti prima perché immagino come ti senti dopo quella improvvida sfuriata. A tutti dico che siamo amici. Ma la situazione ahimè è sfuggita al nostro controllo: il tuo certo; ma anche il mio. Ci sono prese di posizione della commissione pari opportunità della Rai, non c’è partito politico che non abbia chiesto misure, non c’è consigliere Rai che non si sia espresso. Io temo che lo stop debba andare oltre il semplice giro di giostra, così come auspicato da Bianca. Un po’ di pazienza. Facciamo decantare. Ti abbraccio».

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

More

Liana Orfei: "Il circo non può morire. Femminista e animalista? No, grazie"

di Giorgetta Pipitone Giorgetta Pipitone

Libri

Liana Orfei: "Il circo non può morire. Femminista e animalista? No, grazie"

Veronica Gentili: ”Siamo gli Immutabili: pensavamo di fare la Storia, ma siamo ancora nella cronaca“

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Libri

Veronica Gentili: ”Siamo gli Immutabili: pensavamo di fare la Storia, ma siamo ancora nella cronaca“

Siete tutti perdonati di Enrico Dal Buono: non fate i barboni, leggeteli

di Ray Banhoff Ray Banhoff

Il libro

Siete tutti perdonati di Enrico Dal Buono: non fate i barboni, leggeteli

Tag

  • Mauro Corona
  • TV

Top Stories

  • Intanto mettiamo il porco all’ombra: Mediaset porta via Milo Infante alla Rai ma non sa che farsene

    di Marika Costarelli

    Intanto mettiamo il porco all’ombra: Mediaset porta via Milo Infante alla Rai ma non sa che farsene
  • Signori, è successo: gli Oasis tornano in Italia per una data all’Olimpico. E intanto girano gli stadi durante i mondiali

    di Marika Costarelli

    Signori, è successo: gli Oasis tornano in Italia per una data all’Olimpico. E intanto girano gli stadi durante i mondiali
  • Perché l’Italia paga milioni di euro per gli album di Francesco Gabbani, Angelina Mango, Tiziano Ferro e altri? Questa, signori, è il “Tax Credit Musica”

    di Marika Costarelli

    Perché l’Italia paga milioni di euro per gli album di Francesco Gabbani, Angelina Mango, Tiziano Ferro e altri? Questa, signori, è il “Tax Credit Musica”
  • Essere Barbara D’Urso e vivere abbastanza a lungo per ringraziare la Lucarelli che va all’Isola e lascia scoperto il bancone di Ballando con le Stelle

    di Irene Natali

    Essere Barbara D’Urso e vivere abbastanza a lungo per ringraziare la Lucarelli che va all’Isola e lascia scoperto il bancone di Ballando con le Stelle
  • Milo Infante, se non sai cosa fare a Mediaset, vai a vendere piatti come Zorzi

    di Irene Natali

    Milo Infante, se non sai cosa fare a Mediaset, vai a vendere piatti come Zorzi
  • Milo Infante fugge a Mediaset, Salvo Sottile trasloca a Ore 14, Rai 2 apre il cassetto delle idee rimandate e tira fuori Roberto Inciocchi per il talk politico di prima serata: in Rai girano più conduttori che idee

    di Irene Natali

    Milo Infante fugge a Mediaset, Salvo Sottile trasloca a Ore 14, Rai 2 apre il cassetto delle idee rimandate e tira fuori Roberto Inciocchi per il talk politico di prima serata: in Rai girano più conduttori che idee

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Red Ronnie è ancora il più figo: “Se mi guardo indietro vedo il futuro”

di Lorenzo Monfredi

Red Ronnie è ancora il più figo: “Se mi guardo indietro vedo il futuro”
Next Next

Red Ronnie è ancora il più figo: “Se mi guardo indietro vedo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy