Al suo quarto anno di vita Aw Lab Is Me Music Edition cambia pelle, respira internazionale, e introduce per l'edizione in corso un format inedito. Sulla scia del successo passato, che ha visto l'adesione di migliaia di giovani aspiranti artisti, con sbarco annesso fino in televisione (la beneamata MTV), nell'annata 2022, il contest musicale lanciato da AW LAB consentirà ai finalisti di partecipare a un percorso formativo vero e proprio, col l'ausilio di coach professionisti e artisti famosi.
I partecipanti potranno quindi accedere a delle vere masterclass, e prepararsi ad ogni aspetto della musica, dalla scrittura allo styling, contando sull'aiuto di quattro special guest, quali Ana Mena, Casadilego, Il Tre e Michele "WAD" Camporosso (radio personality di Radio Deejay), che oltre alle lezioni esclusive, supportate dalle etichette musicali coinvolte nel progetto, saranno il volto, insieme ad Anna, della campagna di lancio dell'evento, scattata da Cosimo Buccolieri.
L'iniziativa è sostenuta inoltre da Adidas Originals, Converse, Puma, Reebok, Levi’s, New Era e Eastpak, presenti sia nella scelta artistica che nella composizione strategica delle Masterclass.
"Ci siamo resi conto nel corso degli anni di quanto il livello delle performance e il talento dei partecipanti sia enorme - ha commentato Antonio Marrari, Head of Marketing AW LAB - Quello che possiamo fare per supportarli è creare un ecosistema in cui possano crescere e apprendere i segreti del mestiere da professionisti che hanno già portato al successo molti ragazzi. Con la riapertura della stagione dei concerti, abbiamo voluto fare un regalo anche ai club members di AW LAB, che potranno interagire con le masterclass e vincere numerosi premi, tra cui la partecipazione a uno dei più grandi eventi musicali europei", ha svelato alla fine.
Ma come partecipare? È semplice, basta inviare un proprio brano attraverso le piattaforme digital di AW LAB, a partire dal 10 marzo e fino al 15 maggio. Via alle iscrizioni!