"Mi piacciono le serie TV, la buona cucina e soprattutto viaggiare". Ma no? Chi l'avrebbe mai detto? A chi non piace vigaggiare? A tutti piace viaggiare, eppure là fuori, una moltitudine di persone sente il bisogno di metterlo in chiaro, ogni giorno, nella propria bio di Tinder - e di ognuna delle mille app di incontri attualmente presenti sul mercato. Il punto non è se ti piaccia farlo, il punto è come farlo.
Mai rinunciare allo stile, neanche in viaggio. Come riuscirci? Punto primo: la valigia. No cose brutte, no cose scrause, un minimo di attenzione, che diamine. Anche se state via soltanto poche ore. Anzi, soprattutto in quel caso. Basta un bel borsone da viaggio.
Mai a rischio di non essere ammesse in cabina (vi sveliamo un trucco: le borse morbide passano sempre, perché si possono schiacciare nelle cappelliere), le borse da weekend sono super capienti e vi permetteranno di portare con voi un sacco di cose in poco spazio. A tracolla o con i manici, in pelle o in tessuto, ne esistono di infinite tipologie.
Quali acquistare in vista di questa estate 2020? Ecco una piccola selezione delle migliori offerte low budget.
Boggi Milano
Partiamo con la proposta più expensive. Il borsone firmato Boggi Milano è in tela di colore blu con dettagli in pelle liscia testa di moro, perfetta per trasportare tutto il necessario per un weekend fuori porta al mare o in montagna. Semplice ma elegante, presenta due tasche all'esterno e una all'interno. Quest'ultima è dotata di zip oltre a scompartimenti per oggetti di piccole dimensioni. Per trasportarla possiamo utilizzare il doppio manico in pelle oppure a tracolla. Il prezzo è di 269 euro.
Fred Perry
La proposta di Fred Perry, per questa primavera-estate 2020, è in pelle sintetica colour block. Particolarmente versatile, può essere utilizzata per un weekend lontano da casa ma anche quotidianamente per andare in palestra. Dotata sia di manici, che sono in tessuto, che di tracolla removibile, ha una chiusura con doppia zip, una tasca esterna, una interna e uno scomparto che si chiude sempre con una zip. Il marchio è in rilievo. Il prezzo è di 100 euro.
Hunter
Il borsone Original Two Ways di Hunter è ideale per trascorrere un weekend lontano da casa. Con una capacità di 37 litri, è molto capiente e permette di creare degli scompartimenti al suo interno, grazie alla presenza di un divisore per separare i vari indumenti. Per quanto riguarda le tasche, ne troviamo una sul davanti vicino alla patch con il logo e due all'interno, una con zip e una a bustina per ospirare un laptop. Molto leggera e con fodera idrorepellente, questa borsa può essere indossata con la tracolla o portata col manico. Nel caso vogliate usarla per un volo - oltre al consiglio a sgamo che vi abbiamo dato prima sulle borse morbide - tenete comunque presente che le sue dimensioni non eccedono quelle indicate dalla maggior parte delle compagnie per il bagaglio a mano (altezza 31 cm, larghezza 56 cm, profondità 20 cm). Disponibile anche nella versione arancione, il suo prezzo è di 140 euro.
Mango Men
La proposta di Mango Man è in tessuto canvas, molto resistente e capiente, perfetto per un fine settimana. Per trasportarla è possibile utilizzare il doppio manico che si trova nella parte superiore oppure la tracolla che può essere staccata e attaccata quando desideriamo. La chisura è con zip e gancio e le tasche sono sia all'interno che all'esterno. Le dimensioni sono 60x30x30cm e il suo prezzo è di 69,99 euro.
North Sails
Per chi predilige un look più sportivo, North Sails propone questo borsone di colore arancione fluo, realizzato con tessuto tecnico riciclato. Ottima la capienza, che consente di trasportare agilmente tutto quello di cui abbiamo bisogno per due giorni lontano da casa. I manici sono in nastro logato ma è possibile trasportarla a spalla, tramite una tracolla regolabile. La chiusura è con zip a doppio cursore. Costa 69,90 euro.