Il freschino di primavera non ci permette ancora di girare con le maniche corte e quindi è necessario indossare una giacca adatta per la mezza stagione. Ne esistono di diverse tipologie e forme anche in base all'uso che bisogna farne: per andare a lavoro, per il tempo libero, per uscire la sera o fare attività all'aperto. Per chi predilige uno stile più classico e pulito consigliamo un capospalla in tinta unita con una linea più pulita e lineare mentre chi ama vestire più urban, casual o sportivo abbiamo preparato una piccola selezione di alcune delle proposte più interessanti di questa primavera estate 2020.
Ahirain
La proposta di Ahirain è un caban in gloss rain camouflage che cattura l'attenzione. Adatto soprattutto agli amanti dello stile urban, questa giacca ha un effetto lucido, è impermebile e la vestibilità è ampia, leggermente oversize. Sul davanti presenta delle tasche sia nella parte bassa tagliata in obliqua sia sulla parte all'altezza del petto. Il prezzo è di 1.140 euro.
American Vintage
Sobria e dal sapore nostalgico, questa giacca 100% in cotone di American Vintage riecheggia - manco a dirlo - fantasie di tramonti in un ranch nel mezzo degli Stati Uniti. Unisex e disponibile in cinque varianti di colore è commercializzata ad un prezzo davvero competitivo. Per mettersene una nel guardaroba bastano soltanto 145 euro.
Marlboro Classic
La proposta di Marlboro Classic per la collezione primavera-estate 2020 ha un taglio più lineare e classico. I capi di questa stagione del brand si ispirano alla Route 66 e sono pensati per un uomo che ama la natura, i viaggi e le avventure. Un look che vuole coniugare lo stile del mondo far west americano, con il gusto italiano e le sue competenze sartoriali. Di colore verde oliva chiaro, questa giacca presenta chiusura con zip e due tasche laterali. L'interno è foderato con un tessuto a fantasia, Il prezzo è di 169,00 euro.
Slam
Una botta di colore viene da Slam, che propone con questa sua E08 una giacca in materiale traspirante e antivento con cuciture termonastrate che impediscono la penetrazione dell’acqua, rendendolo quindi impermeabile. Il capo presenta sul davanti due tasche laterali a zip e un taschino interno con cerniera. La fettuccia termina con chiusura “a garage”, che impedisce lo sfregamento tra zip e mento. All'interno della giacca ma sul retro troviamo una rete traforata che garantisce una maggiore traspirazione. I polsini e il bordo della giacca sono realizzati in maglia con motivo a righe e il logo Slam si trova sul fondo della manica sinistra. Sicuramente si tratta di un indumento adatto per chi ama fare attività all'aria aperta ma non solo. Al solito, l'immaginario di riferimento, è quello della vela! Il prezzo è di 211 euro ed è disponibile anche nelle versioni navy e grigio ferro.
Tagliatore
La giacca di mezza stagione che proponiamo di Tagliatore è il modello Harrington che rappresenta al massimo i valori del brand: eleganza, raffinatezza e qualità dei materiali. In cotone, questo capo presenza sul davanti chiusura a zip e tasche con pattina. Polsini e girovita a costine. Il prezzo di vendita è di 440,00 euro.
Ten C
Per tutti gli amanti del Parka, vi proponiamo quello di Ten C di colore beige e in tessuto brevettato OJJ (Original Japanese Jersey) ossia un pregiato jersey in poliestere fabbricato in Giappone ma lavorato in Italia ed esclusiva di Ten C. Per il brand questo è uno dei pezzi iconici e si tratta di un capo trasversale, pratico, comodo e impermeabile. Il prezzo di vendita è di 1.320 euro.