image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

“Dieci anni senza Sic”:
Marco Simoncelli
e la sua storia
in un film

  • di Giuseppe Caggiano

12 agosto 2021

“Dieci anni senza Sic”: Marco Simoncelli e la sua storia in un film
Sono iniziate le riprese di “Sic”, il documentario targato Sky Original che racconterà vita e carriera del numero 58, offrendone un ricordo intimo e avvincente, a dieci anni dalla sua morte in pista

di Giuseppe Caggiano

Il documentario dedicato alla vita e alla carriera di Marco Simoncelli è in fase di produzione: “Sic”, il progetto targato Sky Original e prodotto da Fremantle Italy e Mowe, che vede alla regia Alice Filippi, cineasta appassionata di motori con all’attivo diversi lavori alle spalle, sarà visibile in prima assoluta durante la prossima stagione su Sky Documentaries e in streaming su Now.

La narrazione mostra un Sic umano e professionale, ripercorrendo in particolare la stagione 2008, quando il giovane pilota, dopo un anno in salita su più fronti, contro ogni pronostico, si laureò campione del mondo nella classe 250 sul circuito di Sepang in Malesia, lo stesso dove poi perse tragicamente la vita tre anni più tardi, il 23 ottobre 2011.

“Vogliamo che la storia del Sic diventi di ispirazione per tutti i ragazzi che inseguono un sogno” sono queste le parole di Roberta Trovato, Ceo di Mowe, la quale spiega come l’idea di realizzare un ritratto di Marco risalga al 2015 e che se oggi ha potuto vedere la luce è grazie alla fiducia dei genitori dello stesso, Paolo e Rossella Simoncelli.

Roberto Pisoni, director of entertainment Channels di Sky Italia, ha spiegato come siano sempre stati entusiasti di raccontare, attraverso i documentari Sky Original, storie italiane di personaggi memorabili, ragion per cui si è deciso di dedicare a Marco Simoncelli un ricordo intimo ed “eroico” a dieci anni dalla sua scomparsa, poiché la storia di Sic è quella di un campione indimenticabile e indimenticato.

More

Paolo Simoncelli su Hugo Millán: Speriamo sempre che non succeda, ma non si può fermare l’inarrestabile. Il destino esiste

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Paolo Simoncelli su Hugo Millán: Speriamo sempre che non succeda, ma non si può fermare l’inarrestabile. Il destino esiste

Mugello, dieci anni senza Marco Simoncelli: il ricordo (inedito) di papà Paolo

di Maria Guidotti Maria Guidotti

MotoGP

Mugello, dieci anni senza Marco Simoncelli: il ricordo (inedito) di papà Paolo

Tag

  • Anniversario
  • Docufilm
  • MotoGP
  • Marco Simoncelli

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • I problemi tra Bagnaia e Ducati (e il talento di Marquez) stanno nascondendo la più grande verità di questa MotoGP

    di Cosimo Curatola

    I problemi tra Bagnaia e Ducati (e il talento di Marquez) stanno nascondendo la più grande verità di questa MotoGP
  • “Ognuno ha le sue bugie”: i dubbi di Chicho Lorenzo su Ducati e sul buco nella gomma di Bagnaia. E sulla “testa di fuori” di Alex Marquez…

    di Emanuele Pieroni

    “Ognuno ha le sue bugie”: i dubbi di Chicho Lorenzo su Ducati e sul buco nella gomma di Bagnaia. E sulla “testa di fuori” di Alex Marquez…
  • Ready to race, ma solo se non costa? Sì, KTM è fuori dalla crisi, ma per Acosta, Bastianini, Binder e Vinales è piena tempesta

    di Emanuele Pieroni

    Ready to race, ma solo se non costa? Sì, KTM è fuori dalla crisi, ma per Acosta, Bastianini, Binder e Vinales è piena tempesta
  • Ma chi è Adelina Elisei, moglie di Christian Chivu? Ecco la sua vita sui social, il lavoro e la tv in Romania

    di Redazione MOW

    Ma chi è Adelina Elisei, moglie di Christian Chivu? Ecco la sua vita sui social, il lavoro e la tv in Romania
  • Il vero rock? “November rain” di Nicolò Bulega: in MotoGP prima di Toprak, al posto di Marc Marquez, vicino all’amico Pecco e sulla Ducati campione del mondo

    di Emanuele Pieroni

    Il vero rock? “November rain” di Nicolò Bulega: in MotoGP prima di Toprak, al posto di Marc Marquez, vicino all’amico Pecco e sulla Ducati campione del mondo

di Giuseppe Caggiano

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Yamaha toglie un avversario a Fabio Quartararo: sospeso Maverick Vinales

Yamaha toglie un avversario a Fabio Quartararo: sospeso Maverick Vinales
Next Next

Yamaha toglie un avversario a Fabio Quartararo: sospeso Maverick...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy