La nuova passione di Jorge Lorenzo è la boxe. Dopo gli investimenti in supercar, le mega vacanze, le diete ai Caraibi e le corse in macchina, il cinque volte campione del mondo s’è messo in testa di fare sul serio anche con i pugni.
Ecco perché, ormai da settimane, i suoi profili social sono pieni di foto e video che raccontano di allenamenti “massacranti”, incontri con grandi campioni del passato e sparring sul ring. Tanto che adesso Jorge Lorenzo si sente pronto pure a una prima sfida. Con qualche campione della boxe? No, con qualcuno con cui ha un conto in sospeso sin dai tempi delle corse in moto: Dani Pedrosa.
“Dopo tutte le nostre divergenze sia dentro che fuori dalla pista credo che sia arrivato il momento di prendere in mano la situazione e di sfidarci sul ring. Accetti?” – Questo il videomessaggio pubblicato da Jorge Lorenzo su Instagram, con tanto di tag e menzione per Dani Pedrosa (che in questi giorni sarà a Jerez per partecipare al GP di Spagna con KTM come wildcard). Un gioco, sia inteso, e anche un modo ironico per attirare l’attenzione, con Jorge Lorenzo che c’è anche riuscito più che bene, visti i commenti di molti altri piloti del passato e di adesso, che hanno scherzato pure sulla differenza di stazza tra i due. “E’ come far competere un mille con un seicento” – ha ironizzato, ad esempio, l’ex pilota di Ducati Aruba in Superbike, Rinaldi. “Io sono meno in forma di Dani” – ha subito scherzato Lorenzo, replicando proprio a Rinaldi.
Ma la sfida si farà o no? Difficile immaginare un Pedrosa con i guantoni a darle di brutto sul ring, ma il pilota spagnolo di KTM non s’è comunque lasciato sfuggire l’occasione di rispondere a Lorenzo con le sue stesse armi: un video pubblicato su Instagram. “Ciao Jorge – dice Pedrosa nella sua risposta - in realtà appena finito di vedere il tuo video, pensavo di ritirarmi. All’inizio ho pensato che fosse un’idea abbastanza fuori di testa, però è anche vero che ora sto abbastanza in forma e mi tenta molto il fatto di tirarti un paio di pugni. Quindi, a parte tutto il resto, dimmi il giorno e l’ora e ci vediamo sul ring!”