La Formula 1 sbarca a casa Fiorello nell'ultima puntata di Viva Rai2! dove, nella consueta rassegna stampa mattutina, il comico e presentatore ha commentato la notizia di un automobilista al volante di una Lamborghini beccato dalla polizia mentre viaggiava tratto cremonese dell'A21 a 253 chilometri orari in autostrada. Fermato dalla stradale di Cremona, in servizio di controllo con il telelaser, l'uomo è stato ovviamente multato e gli è stata immediatamente ritirata la patente.
Leggendo questa notizia Fiorello ha lanciato l'appello alla squadra di Maranello: "Un appello alla Ferrari, che un po' così così in questo periodo, ma prendete lui! Questo va a 253 in autostrada, figuriamoci che cosa può fare in un circuito!".
Tra le risate del pubblico presente, il comico ha poi citato i due piloti della rossa: "Prendete lui, ancora stiamo con Leclerc e... l'altro. Come si chiama l'altro? Fonzie?". Tra i presenti arriva il nome di Sainz in aiuto a Fiorello, che si corregge: "Sainz! Ecco, Sainz!".
Il video è diventato immediatamente virale sui social tra il divertimento di molti utenti e un po' di polemica tra i tifosi di Sainz: "Madonna ma ce l’avete sempre in bocca eh? - scrive un utente su Twitter - Io non capisco tutto questo astio nei suoi confronti non vedo così tanto sparlare tra Perez o Russell. Curatevi l’ossessione per Sainz perché siete ridicoli".