Il nipote di Gianni Agnelli, da sempre grande appassionato di motori e tifoso Ferrari, è tornato sui social dopo gli sfoghi contro la gestione di Maranello delle ultime settimane. Dopo aver tuonato contro "i giochi politici" che non permetterebbero alla rossa di lavorare in serenità, e quindi di tornare a vincere, questa volta Lapo Elkann ha però preso le difese degli uomini del Cavallino e in particolare dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Nel corso di questi mesi si è infatti parlato moltissimo dei problemi dei piloti con la Scuderia, con entrambi i giovani talenti evidentemente delusi dai risultati della Ferrari, soprattutto in questo inizio di 2023 che doveva, almeno su carta, portare a una agguerrita lotta mondiale.
Da una parte troviamo voci, dalla Spagna e dalla Svizzera, sempre più insistenti su un accordo tra Carlos Sainz e Audi per il 2026: lo spagnolo infatti sarebbe in trattativa - secondo alcuni già addirittura raggiunta - per passare alla nuova scuderia che entrerà nel mondiale di Formula 1 proprio nel 2026 con grandi prospettive di vittoria nei primi anni in pista. Lo stesso spagnolo ha successivamente rimandato al mittente tutte le insinuazioni, spiegando che ha tutto l'intenzione di restare in Ferrari il più a lungo possibile.
Stesso discorso vale per Charles Leclerc, con il monegasco sommerso dalle discussioni della stampa sul suo futuro, con continui "rumors" su accorsi e interessi di altre squadre, in particolare con Mercedes che avrebbe più volte cercato il pilota per un sostituto a Lewis Hamilton dopo il suo ritiro.
Lapo si scaglia così contro chi, tra tifosi e soprattutto giornalisti, mette in giro queste voci: "Basta infastidire Carlos Sainz e Charles Leclerc con domande sbagliate! - scrive Elkann su Twitter - Stanno provando a insinuare che Carlos andrà in Audi e altre cose su Charles. Sono falsità e cose non vere".