Abbiamo parlato con Luca Salvadori della sua gara d’esordio al National Trophy 1000 in sella alla Ducati Panigale V4 R del Team Barni, per farci raccontare le emozioni del debutto con la nuova moto in un campionato che lo vede tra i favoriti. Ora Salvadori ha pubblicato il video della gara, quinto episodio del suo "A Racing Story 2021" già in tendenze su YouTube. Una gara costruita grazie ad un weekend perfetto, a cominciare dalle qualifiche in cui si è subito imposto con la pole position. Nonostante una partenza difficile, che lo aveva relegato in quarta posizione, Luca ha recuperato la testa della corsa nel primo passaggio, per poi martellare tempi veloci per tutti i dieci giri della corsa e chiudere al primo posto.
Poi, al parco chiuso, la dedica a sua madre, in lotta per anni con un brutto male. “Lei è la prima che mi insegna a non mollare in certe situazioni. Ve la faccio breve - spiega Luca nel video - non piangevo da 10 anni, ma questo insieme di emozioni così forti, tutte insieme… non ce l’ho fatta. Io sono uno che di solito assorbe molto, accumula stando zitto senza far trasparire nulla. Ma a volte è troppo, si esplode. Mi dispiace essermi emozionato in quella situazione… Anche io mi chiedevo cosa stesse succedendo, ma non riuscivo a trattenere le lacrime”.
Il National Trophy 1000, inserito negli appuntamenti del CIV, continua al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove i piloti correranno nel weekend del 16 maggio. Per Luca, che in questi giorni ha effettuato alcuni test sul tracciato romagnolo, sarà l’ennesimo test in sella alla sua Ducati.