Luca Salvadori ha preso parte al round inaugurale dei Trofei Malossi, svoltosi sul Circuito di Modena nel weekend del 10 - 11 aprile. Per il pilota e youtuber, che nel 2021 scenderà in pista con la Ducati Panigale V4R del Team Barni nell’international Trophy 1000, è stata una doppia wildcard, prima con le Vespe 180cc della Racing Academy e poi in sella ad un Yamaha T-Max 560 per la T-Max Cup, correndo due gare per ogni classe.
Il pilota milanese ha avuto vita facile nella gara con le Vespe in cui ha vinto entrambe le manche, ma nella T-Max Cup, complice il motore 560 ancora da sviluppare e le difficili condizioni della pista, le cose sono andate diversamente: in gara 1 un problema tecnico lo ha fermato al primo giro, mentre in gara 2 ha concluso con una scivolata festeggiata come un podio dai fan che si erano scagliati contro il maxiscooter di Iwata.
“T-Max fattura eseguita - ha scherzato Luca sui social - io ieri vi avevo avvertito! Sono state 4 gare piene di colpi di scena in condizioni veramente limite, tra l’umido e il bagnato. Mai provati i mezzi in queste condizioni saltando da una Vespa da 70kg a un T-Max da 210kg, mi sono trovato subito in gara a lottare davanti con i migliori, e purtroppo non ne avevo per stare li, ma ci ho provato comunque in tutti i modi fino a quando...l’ho lanciato. Esperienza bellissima, ringrazio tutto il team Malossi per la professionalità e spero di poter riprovare il nuovissimo T-MAX 560 a fine stagione con gli aggiornamenti in programma per poter essere più della partita, (oggi ero l’unico in pista con quel modello) e con i ragazzi della Malossi Racing Academyy ci vediamo all’appuntamento di Cervesina! Non avete idea quanta roba vedrete nei video in uscita!”
Le quattro gare di Luca Salvadori, tutte trasmesse in diretta, sono visibili sulla pagina Facebok Trofei Malossi, mentre il video di Luca verrà caricato a breve sul suo canale YouTube.