image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Dovizioso in sella ad Aprilia:
foto e tempi da Jerez (a quanto si dice!)

  • di Redazione MOW Redazione MOW

12 aprile 2021

Dovizioso in sella ad Aprilia: foto e tempi da Jerez (a quanto si dice)
Da Jerez trapelano le prime informazioni e arrivano le prime foto su Dovizioso in sella all'Aprilia RSGP21. Il Dovi avrebbe lavorato prevalentemente su ergonomia ed elettronica per trovare il maggior feeling possibile con la moto in vista dei prossimi giorni. Run brevi e da pochi giri, tempi ancora alti, ma nessuna ricerca della pefrormance

di Redazione MOW Redazione MOW

Fa un effetto strano vederlo su quella moto, con quel casco diverso dal solito, così smaccatamente brandizzato Red Bull. Eppure quello in sella a quella Aprilia da MotoGP, quello alla guida della RSGP21, sul circuito di Jerez, oggi, era proprio lui: Andrea Dovizioso. E mentre filtrano le prime informazioni sul lavoro svolto e anche su quelli che potrebbero essere i suoi tempi, arrivano - appunto - anche le prime immagini.

20210412 184418310 7429

Una grande emozione per chiunque ami il motociclismo in Italia, per chi apprezzi il Dovi e per chi sia un sostenitore di un marchio che in un passato - neanche troppo lontano - è stato in grado di mettere in fila 19 titoli costruttori in totale.

20210412 184424967 9795

E quindi come sono andati i test di oggi? A quanto pare, Andrea Dovizioso si sarebbe concentrato esclusivamente sulla ricerca della migliore ergonomia, una volta in sella, e della più efficace risposta dell'elettronica per quelle che sono le sue esigenze su questo circuito. Un lavoro che fa seguito, come avevamo anticipato in giornata, alla visita in azienda del pilota di Forlimpopoli, per lavorare - per quanto possibile - se non altro in modalità statica, sulla RSGP21, per potersi presentare al via di questa prima presa di contatto con una posizione non completamente inadatta alle sue esigenze.

20210412 184432185 4291

Capitolo tempi, pur se non dichiarati ufficialmente. Sembra che il Dovi abbia girato a circa 2,5 secondi di distacco da Bradl, anch'egli presente a Jerez con la sua Honda. Un distacco tutto sommato contenuto se consideriamo che Andrea avrebbe svolto solo run da non più di 4 giri, totalizzando, in tutto, circa una ventina di passaggi (5 run da 4 giri) e non cercando in alcun modo la prestazione. Insomma, se andando a "spasso" il feeling è questo, forse è lecito cominciare a sorridere.

More

Andrea Dovizioso era già salito sull’Aprilia prima di Jerez. Massimo Rivola ammette: ci proviamo

MotoGP

Andrea Dovizioso era già salito sull’Aprilia prima di Jerez. Massimo Rivola ammette: ci proviamo

Il fisioterapista di Marc Marquez: "Abbiamo rinunciato a tutto. Non deve dimostrare niente a nessuno"

MotoGP

Il fisioterapista di Marc Marquez: "Abbiamo rinunciato a tutto. Non deve dimostrare niente a nessuno"

Tag

  • Aprilia Racing Team
  • MotoGP
  • Andrea Dovizioso

Top Stories

  • “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco

    di Cosimo Curatola

    “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco
  • Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”

    di Cosimo Curatola

    Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”
  • Parliamoci chiaro: se Fabio Quartararo ha firmato con HRC è perché Marc Marquez l’ha fatto con Ducati. E il resto va (quasi) da sé, da Acosta a Bagnaia e Martin

    di Cosimo Curatola

    Parliamoci chiaro: se Fabio Quartararo ha firmato con HRC è perché Marc Marquez l’ha fatto con Ducati. E il resto va (quasi) da sé, da Acosta a Bagnaia e Martin
  • Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene


    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene

  • Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?

    di Emanuele Pieroni

    Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?
  • Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

    di Emanuele Pieroni

    Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez, parla il chirurgo di Valentino Rossi: "Se il nervo radiale è ok, non vedo problemi"

di Filippo Ciapini

Marc Marquez, parla il chirurgo di Valentino Rossi: "Se il nervo radiale è ok, non vedo problemi"
Next Next

Marc Marquez, parla il chirurgo di Valentino Rossi: "Se il nervo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy