image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

5 ottobre 2021

Dalle sfide con Ferrari
a quelle con Luna Rossa,
Mercedes sbarca all'America’s Cup

  • di Redazione MOW Redazione MOW

5 ottobre 2021

È stata annunciata la collaborazione con il Team Ineos UK per sviluppare la barca con cui prenderà parte alla prossima America’s Cup di vela per prendersi la rivincita sugli italiani di Luna Rossa. Dietro al progetto c’è James Allison, già protagonista in Formula1
Dalle sfide con Ferrari a quelle con Luna Rossa, Mercedes sbarca all'America’s Cup

Mentre la Mercedes è impegnata in Formula1 per raggiungere l'ottavo titolo consecutivo nella classifica costruttori e nel Mondiale piloti con Lewis Hamilton, con la scuderia di Brackley che ha aperto un altro fronte per sviluppare la nuova monoposto per il 2022 quando vi sarà la rivoluzione tecnica e regolamentare della F1, la squadra guidata da Toto Wolff ha intrapreso anche una nuova sfida che, pur restando nel campo della velocità e della tecnologia, la proietta in un nuovo mondo: quello della vela. È stata infatti annunciata la collaborazione con il Team Ineos UK per sviluppare la barca con cui prenderà parte alla prossima America’s Cup di vela per prendersi la rivincita sugli italiani di Luna Rossa. Dietro al progetto c’è James Allison, già protagonista in Formula1. In questo modo, sarà protagonista anche della progettazione e dello sviluppo della barca del team Ineos Britannia per la prossima America's Cup per la quale non è ancora stata annunciata né la sede né la data.

E così, dopo le sfide in pista con la Ferrari, ora la rivalità con l’Italia si sposterà anche sull'acqua con Luna Rossa che ha già confermato la sua partecipazione alla prossima edizione dopo la finale persa appena sei mesi fa contro i detentori del trofeo di New Zealand. Già lo scorso anno la Mercedes aveva messo a disposizione del Team Ineos UK il supporto della divisione Applied Science, ramo della scuderia di Formula1 con sede a Brackley, ma adesso la partnership sarà ancora più stretta tanto da aver spostato su questo progetto uno degli uomini che le hanno permesso di dominare in F1 negli ultimi 7 anni. In merito si è espresso il proprietario della scuderia Mercedes, Toto Wolff: "Non c'è molta differenza tra cercare di mettere la migliore auto in pista a correre contro gli altri e la Formula1 sull'acqua, perché questo è l'America's Cup" ha detto l'attuale team principal.

More

Mercedes, che succede? Dal caos Russell-Bottas a Wolff pronto a lasciare: tutto quello che non torna in questa stagione

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Forrmula 1

Mercedes, che succede? Dal caos Russell-Bottas a Wolff pronto a lasciare: tutto quello che non torna in questa stagione

Che cos'è l'insider trading e perché Toto Wolff è sotto inchiesta (e rischia davvero grosso)

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Che cos'è l'insider trading e perché Toto Wolff è sotto inchiesta (e rischia davvero grosso)

Tag

  • Mercedes
  • Luca Rossa
  • Ferrari

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Marc Marquez è arrivato al suo 2015? Nove titoli mondiali, la chance per il decimo e quella che potrebbe essere l’ultima grande occasione

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è arrivato al suo 2015? Nove titoli mondiali, la chance per il decimo e quella che potrebbe essere l’ultima grande occasione

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Bagnaia, ancora problemi con le gomme: “Mi è successa la stessa cosa di Marquez e Quartararo a Misano”

Bagnaia, ancora problemi con le gomme: “Mi è successa la stessa cosa di Marquez e Quartararo a Misano”
Next Next

Bagnaia, ancora problemi con le gomme: “Mi è successa la stessa...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy