image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Guido Meda segue Valentino Rossi e... passa alle quattro ruote con Davide Valsecchi!

28 ottobre 2021

Guido Meda segue Valentino Rossi e... passa alle quattro ruote con Davide Valsecchi!
Guido Meda scenderà in pista assieme a Davide Valsecchi nella Lamboghini World Final, categoria Pro-Am. Il weekend di gara a Misano, al volante di una spaventosa Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo da 620 CV, verrà raccontato in una puntata di Wheels in onda su Sky

Questo fine settimana, sul circuito di Misano Adriatico, si svolgerà la tappa conclusiva del Lamborghini World Final, il trofeo monomarca a cui parteciperanno (come wildcard) anche Guido Meda e Davide Valsecchi. Il team d’eccezione targato Sky Sport sarà quindi in pista con una Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo, una sportiva dura e pura da 620 CV pensata esclusivamente per la guida in circuito. Il weekend di gara della coppia Meda-Valsecchi, che correrà nella categoria Pro-Am (composta quindi da un professionista e da un amatore), verrà documentato in una puntata di Wheels che andrà in onda sui canali Sky. A dare l'annuncio è stato lo stesso Meda, entusiasta, che ha postato sui social qualche anticipazione dell’esperienza, dalle sensazioni alla guida del Toro di Sant’Agata ai suggerimenti ricevuti dal coach Marco Mapelli: tra i “frena più tardi” e i “prima sul gas”, il layout di Misano stampato per il giornalista è pieno di indicazioni, tra cui anche la  “pompatina” necessaria a riallineare le pastiglie dei freni ai dischi dopo essere passati sul cordolo. Il consiglio più eloquente però è al curvone: “Tenere giù”. In tutto questo i tempi sembrano uscire: l’1:38.720 fatto stampare da Meda durante le prove non è esattamente roba da piloti della domenica. La sensazione è che la coppia, già insieme per Top Gear Italia, farà l’impossibile per andare forte e dare spettacolo. Per chi volesse seguire l'evento dal vivo c'è una buona notizia: l’ingresso in circuito, previa registrazione sul sito TicketOne, è gratuito.

20211028 123005129 2330
Le indicazioni di Marco Mapelli per Guido Meda

“La cosa più bella del mondo!!! - ha scritto Meda sui suoi social - Con il mio fratellino di Top Gear Italia Davide Valsecchi alla Lamborghini World Final. Non è facile onestamente portare al limite una Huracan Super Trofeo Evo. Davide è un compagno superiore, bravo, simpatico, cattivo…pilota! Non ho mai girato con una macchina così. Ha 620 cavalli. Tutti subito! Che dopo due giorni di test ancora non ti ci abitui e dici…”caspita come va! (in realtà dici minchia) Come accelera! Come frena! “ Abbiamo quattro gare nel weekend. È tosta. Prendere 3 secondi da Davide e dai migliori pro è un attimo. Corriamo nella pro-am. Professionisti e amatori. Io sono…la seconda. Ma non mollo un metro. Il fatto è che mi misuro con altri che hanno un intera stagione alle spalle! O un’intera vitta… in pista. Continuo a pensare alle linee e a quello che devo fare e dare, giorno e notte. Ho un coach, come quelli veri. È Marco Mapelli, bravo, perbene, chiaro nelle spiegazioni, veloce. Lui è Lambo inside! Domani prove libere e qualifiche. Confesso di essermi allenato con il simulatore che mi ha prestato Matteo Cressoni, fantastico e utilissimo! Tra venerdì e domenica ora ci sono quattro gare. È un sogno, davvero, un desiderio che si avvera. Forse non me lo merito neanche. Ma ci provo. E di tutto questo faremo una puntata di Wheels per SkySport. Io lo capisco se siete invidiosi, ma non vorrei che lo foste…Spero possiate divertirvi guardando in tv gli esiti della nostra esperienza. Sono fortunatissimo!!! A domani! Dal Misano World Circuit per oggi, è tutto. Praticamente qui, a breve, mi danno o mi prendo la cittadinanza onoraria!”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da guidomeda (@guidomeda)

More

Valentino Rossi a Meda: “Una volta si andava più piano, vincevo perché ero più forte. Il ritiro? Avrei potuto farlo quando...”

MotoGP

Valentino Rossi a Meda: “Una volta si andava più piano, vincevo perché ero più forte. Il ritiro? Avrei potuto farlo quando...”

Per Guido Meda, dopo Valentino Rossi, una ditta demolizioni: botto con la Ducati Multistrada [FOTO]

MotoGP

Per Guido Meda, dopo Valentino Rossi, una ditta demolizioni: botto con la Ducati Multistrada [FOTO]

Graziano Rossi si confessa con Meda: “Vale non mi ha mai dato importanza. In pista non è un buono”. Lo spettacolo dello #SkyRossiDay

MotoGP

Graziano Rossi si confessa con Meda: “Vale non mi ha mai dato importanza. In pista non è un buono”. Lo spettacolo dello #SkyRossiDay

Tag

  • Davide Valsecchi
  • Guido Meda
  • Lamborghini
  • Misano World Circuit Marco Simoncelli
  • MotoGP
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica

    di Tommaso Maresca

    Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica
  • Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…

    di Luca Vaccaro

    Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…
  • Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…

    di Luca Vaccaro

    Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…
  • “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?

    di Emanuele Pieroni

    “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?
  • Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1

    di Alice Lomolino

    Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1
  • [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Una nuova petizione per Valentino Rossi, ma lui già tocca ferro...

di Filippo Ciapini

Una nuova petizione per Valentino Rossi, ma lui già tocca ferro...
Next Next

Una nuova petizione per Valentino Rossi, ma lui già tocca ferro...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy