“Amici comuni”, dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo nel film “Chiedimi se sono felice”. E chi sarebbero questi amici comuni? Durante le vacanze pugliesi il comune denominatore tra Elodie e Diletta Leotta sembra essere proprio Andrea Iannone. Gli intrighi hanno preso forma tra colazioni vista mare, spiagge bianche, acque cristalline, feste di compleanno e grandi tavolate in masseria. Qualche giorno fa il pilota abruzzese aveva celebrato i suoi 33 anni in un locale a Torre Canne e in sua compagnia, per buona parte della serata, era comparsa anche Elodie. La cantante, che ha parlato benissimo del suo ex Marracash nonostante la recente rottura, pare voler tentare di voltare pagina. Il modo migliore per farlo è una vacanza in Puglia con gli amici, tra i quali – oltre a Iannone – c’è anche Diletta Leotta. Il volto di DAZN, a pochi giorni dalla partenza del campionato di Serie A, ha pubblicato sui social le foto della variegata comitiva, sorridente e affiatata dopo una cena insieme.
Andrea dal canto suo ha raccontato che, al momento, si sta focalizzando sulle sue attività imprenditoriali di ristorazione, sparse tra Abruzzo, Lugano e Spagna. Il suo pensiero fisso, però, è un altro: il rientro alle gare, possibile a partire dal 17 dicembre 2023, quando la sua squalifica di quattro anni scadrà definitivamente. “Voglio tornare in MotoGP o nella Superbike, penso ancora a correre – le parole di Andrea – perché non riesco ancora a riempire la mia vita con altre cose che non siano la moto o la velocità. Non so come, dove e quando, ma garantisco che tornerò. Io a fare il collaudatore? Per me quelle non sono corse”.
Che la determinazione e la forza di volontà fossero qualità assolute del pilota di Vasto lo sapevamo; se mai Andrea riuscirà a tornare alle competizioni dopo tutto quello che gli è accaduto ci sarà solo da levarsi il cappello. Intanto, mentre lui pubblica costantemente sui social gli on board camera dei suoi allenamenti in sella all’Aprilia RSV4 tra Vallelunga e Misano, Paolo Campinoti (patron del team Ducati Pramac) ha confessato di essere rimasto affezionato a Iannone, aggiungendo che se dipendesse solo da lui lo riprenderebbe al volo in squadra. Dopo essere uscito con Belen, Elodie e Diletta Leotta, riuscire a farlo con una MotoGP non dovrebbe essere così impossibile.