Con la pausa estiva della Formula 1 ormai giunta al termine, tutti si stanno preparando per ritornare nel paddock e iniziare una seconda parte di stagione che si prospetta davvero accattivante. Per Ralf Schumacher, ex pilota del mondiale e ad oggi presente nel circus in veste di opinionista per la tv tedesca, la pausa estiva termina questo weekend, dove è impegnato al Nurburgring insieme al figlio per una gara al volante dei prototipi, mentre la ex moglie si racconta al Der Spiegel rilasciando delle dichiarazioni piuttosto stravolgenti. Infatti, il tedesco è stato recentemente protagonista dei riflettori del motorsport in generale per il suo coming out, fatto tramite un post Instagram che lo ritraeva insieme al suo compagno Etienne, che ha ricevuto tantissimo supporto. Chi ha aspettato a parlarne però è stata Cora Brinkmann, la donna con cui Ralf è stato sposato dal 2000 al 2015 e da cui ha avuto un figlio, David, che con la madre ha dichiarato di non avere più rapporti mentre con l’ex pilota di Formula 1 è estremamente legato.
Cora Brinkmann si fa intervistare dal Der Spiegel e parte subito con il piede di guerra: “mi sento derubata di tanti anni, chissà se è mai stato innamorato di me. Io l’ho scoperto su Internet, come tutti voi” dice la tedesca, che sembrerebbe essere stata all’oscuro della verità sulla vita dell’ex marito nonostante le voci che sono sempre girate sul suo conto, “che Ralf ha sempre smentito con me”. “Ha pensato solo a se stesso, poteva avvertirmi con una telefonata almeno ma ha preferito non farlo” ha aggiunto la Brinkmann, che in realtà la guerra all’ex coniuge la sta facendo da parecchio tempo. Infatti, già qualche tempo prima aveva fatto diverse affermazioni sulle finanze di Schumacher, lanciando frecciatine su frecciatine e rendendosi sempre più protagonista di uno scontro quasi a senso unico. Infatti, la testata tedesca ha subito contattato Ralf per un’intervista di risposta, ma il pilota tedesco si è reso indisponibile, inviando però uno screen della chat dell’ex moglie con il compagno Etienne risalente allo scorso ottobre dove si legge un messaggio di congratulazioni per la coppia. Insomma, un’immagine che già risponde alle provocazioni di Cora.
Quello che si teme di più però, è che la showgirl possa rivelare informazioni riservate sulle condizioni del fratello di Ralf, Michael Schumacher, che potrebbero compromettere tutto l’egregio lavoro fatto dalla famiglia per mantenere il silenzio intorno alle condizioni del sette volte campione del mondo. L’intervista al Der Spiegel sembra più che altro una provocazione e una richiesta di attenzione, che lascia sicuramente un po’ di tensione in casa Schumacher - anche se una diffida legale dall’ex marito l’ha già avuta per via delle rivelazioni sulle sue economie. Un rientro post vacanze decisamente amaro per il più piccolo dei fratelli Schumacher.