image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

9 aprile 2021

Leclerc e il regalo da Maranello:
"Qualcosa di speciale è appena arrivato a casa"

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

9 aprile 2021

Charles Leclerc ha condiviso sul suo profilo Instagram il regalo speciale arrivato da Maranello a Montecarlo, direttamente a casa del pupillo della Rossa: la SF90 con cui ha conquistato le vittorie di Spa e Monza nel 2019
Leclerc e il regalo da Maranello: "Qualcosa di speciale è appena arrivato a casa" [FOTO]

Solo due foto pubblicate sul profilo Instagram di Charles Leclerc, a testimoniare un regalo arrivato a Montecarlo questa mattina, proveniente direttamente da Maranello. Per il pupillo della Rossa un dono speciale, che molti altri vincitori in casa Ferrari hanno ricevuto prima di lui: una monoposto particolarmente significativa come ricordo dei momenti più belli passati al volante della storica scuderia. 

A Kimi Raikkonen, un esempio recente su tutti gli altri, venne consegnata in Finlandia la monoposto con cui vinse il Gran Premio di Austin nel 2018. A Charles Leclerc quindi d'obbligo mandare una macchina che sempre rappresenterà la storia del monegasco: la SF90. 

La monoposto con cui Charles debuttò in rosso, da giovanissima scommessa nel mondo della F1, e anche quella delle sue prime due vittorie in carriera: a Spa, nel tragico weekend che segnò anche la morte dell'amico Anthoine Hubert, e a Monza, dove il pilota è riuscito nella titanica impresa di riportare la Ferrari sul tetto del mondo, incoronato pilota del futuro della scuderia da un mare di tifosi in rosso. 

Leclerc non ha, al momento, rivelato di quale monoposto si tratti, ma le scelte sembrano ricadere proprio su Spa - la primissima vittoria in assoluto - o Monza - la più significativa. Qualcuno ipotizza che invece sia la monoposto dell'esordio in rosso, utilizzata in Australia, ma sarà lo stesso monegasco a rivelarne i dettagli al più presto. 

20210409 112554333 2539
20210409 103319122 7569

More

La stagione della speranza

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

La stagione della speranza

Leclerc-Sainz: quanto durerà il paradiso in Ferrari?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Leclerc-Sainz: quanto durerà il paradiso in Ferrari?

Jean Alesi avverte: "Sainz da non sottovalutare. Mi ricorda Prost"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Jean Alesi avverte: "Sainz da non sottovalutare. Mi ricorda Prost"

Tag

  • Scuderia Ferrari
  • Ferrari
  • Maranello
  • Formula1
  • Formula 1
  • Charles Leclerc

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

    di Domenico Agrizzi

    Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Melandri: “Le Michelin sono così da sempre: arrivano col nome del pilota sopra e nessuno ha mai visto i sorteggi”

di Cosimo Curatola

Melandri: “Le Michelin sono così da sempre: arrivano col nome del pilota sopra e nessuno ha mai visto i sorteggi”
Next Next

Melandri: “Le Michelin sono così da sempre: arrivano col nome...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy