Luca Marini torna in pista ma, per ora, su quattro ruote. Nell’attesa di debuttare in MotoGP infatti, il pilota del Team VR46 sarà impegnato nella 12 Ore del Golfo, gara di Endurance che quest’anno si svolgerà dal 7 al 9 gennaio 2021 sul circuito Shakir, in Bahrain. Suoi compagni di squadra nella competizione, tra le più importanti per il panorama Gran Turismo, saranno (come in passato) Alessio Salucci e Valentino Rossi, con cui Luca Marini si alternerà alla guida durante le 12 ore della gara.
L’auto designata è la Ferrari 488 GT3 preparata da Kessel con cui i tre si sono già esercitati nei mesi scorsi presso il Circuito di Misano. Se per Rossi si tratta di un graduale avvicinamento al mondo delle quattro ruote, che potrebbero occupare il prossimo futuro del Dottore, per Luca è un’occasione d’oro per divertirsi senza le tipiche pressioni di un weekend di gara della MotoGP.
Nell’attesa di scendere in pista Luca Marini ha pubblicato una foto di spalle, in cui indossa la felpa frutto della collaborazione tra il sette volte iridato Lewis Hamilton e lo stilista Tommy Hilfiger. Che sia una sorta di metodo Stanislavskji per andare più forte in auto? Lo scopriremo soltanto sabato 9 gennaio, quando i piloti scenderanno in pista per la gara. Qui trovate tutte le informazioni con la programmazione in diretta streaming e gli orari dell'evento.