image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

26 novembre 2022

Luca Marini, ma tu vuoi fare l'americano? Ora Valentino Rossi pretende il bis nella 100 Km dei Campioni

26 novembre 2022

Luca Marini ha conquistato il venerdì più importante dell'anno al Ranch di Tavullia, vincendo l'Americana. La gara ad eliminazione è un ricco antipasto della 100 Km dei Campioni vera e propria, che si corre oggi pomeriggio con Luca e Valentino in coppia
Luca Marini, ma tu vuoi fare l'americano? Ora Valentino Rossi pretende il bis nella 100 Km dei Campioni

La 100 Km dei Campioni ormai è giunta all'ottava edizione, diventando un evento praticamente ufficiale della stagione motociclistica. Ufficiale per l'importanza che i migliori piloti al mondo attribuiscono alla competizione, un weekend di gara a tutti gli effetti, da disputarsi sulla mitica terra battuta del Ranch di Tavullia. Quest'anno i partecipanti, oltre ai piloti della VR46 Riders Academy (Rossi, Bagnaia, Morbidelli, Marini, Bezzecchi, Vietti, Antonelli, Migno), sono davvero di primissimo livello. Non mancano Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, da sempre amanti del fuoristrada. Sono presenti Jorge Martin, Alex Rins, Pedro Acosta, Albert Arenas, Xavier Artigas, stelle e promesse del Motomondiale. Ad accettare l'invito con entusiasmo anche gli italiani della Superbike Axel Bassani e Michael Rinaldi, insieme a Paulin Gautier e Sammy Halbert, fuoriclasse assoluti di motocross e flat track. Ecco che vincere una tappa della 100 Km dei Campioni non si configura come la partitella della domenica all'oratorio.

Sul volto di Luca Marini, infatti, si stagliava un sorriso da orecchio a orecchio nel venerdì sera più significativo dell'anno al Ranch. Il pilota del Team Mooney VR46 si è aggiudicato l'Americana, una speciale composta da una serie di gare sprint ad eliminazione diretta e carenata garantita. "Penso di aver vinto un altro prosciutto o qualche altra salsiccia, che di inverno fanno sempre comodo. Scherzi a parte, è sempre una bellissima emozione, ed è bello riuscirsi a confermare ogni anno. L'Americana di oggi è stata molto difficile perchè ogni weekend al Ranch il livello si alza sempre di più", ha commentato a GPone Luca, in pieno stile Ranch. Espressione dei valori più sani e positivi dello sport: cercare sempre la competizione, la vittoria, senza mai prendersi eccessivamente sul serio. Anche se oggi pomeriggio, a Tavullia, si farà davvero sul serio. È in programma la 100 Km dei Campioni, tutti vogliono il successo nell'endurance di flat track - non su ovale - più importante al mondo. Luca Marini fa coppia con Valentino Rossi, i fratelli puntano a difendere il titolo del 2021.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Marini (@luca_marini_97)

More

Lo youtuber vietnamita che ha comprato (e guidato) una moto della VR46 è la cosa più bella che vedrete oggi [VIDEO]

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Lo youtuber vietnamita che ha comprato (e guidato) una moto della VR46 è la cosa più bella che vedrete oggi [VIDEO]

Fabio Quartararo: “Solo rispetto per Marc Marquez"

di Tommaso Maresca

MotoGP

Fabio Quartararo: “Solo rispetto per Marc Marquez"

Carmelo Ezpeleta vuole l’Arabia Saudita già dal 2024 e intanto svela tutte le novità della MotoGP

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Carmelo Ezpeleta vuole l’Arabia Saudita già dal 2024 e intanto svela tutte le novità della MotoGP

Tag

  • Marco Bezzecchi
  • Andrea Migno
  • Franco Morbidelli
  • Pecco Bagnaia
  • Andrea Dovizioso
  • Danilo Petrucci
  • Luca Marini
  • Mooney VR46 Racing Team
  • VR46 Academy
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)

    di Emanuele Pieroni

    Ufficiale: Yamaha, Quartararo e Rins si saluteranno a fine 2026. Più che una separazione è una liberazione (Martìn o Ogura sono avvisati)
  • La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire

    di Michele Larosa

    La brutale verità su Alex Schwazer, il doping e l'EPO è quella che nessuno vuole sentire
  • Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente

    di Emanuele Pieroni

    Ma quale re Mida? Davide Brivio è il Menandro della MotoGP: quanto è vincente l’umanità quando è umana veramente
  • Il malore di Sinner al Roland Garros non è un caso: “Potrebbe risuccedere”. Cos’ha il numero 1 e cosa sta facendo per evitare la scena in Francia

    di Michele Larosa

    Il malore di Sinner al Roland Garros non è un caso: “Potrebbe risuccedere”. Cos’ha il numero 1 e cosa sta facendo per evitare la scena in Francia

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

L’Italia che gioca i Mondiali è quella del Tennis e si merita tutto

di Tommaso Maresca

L’Italia che gioca i Mondiali è quella del Tennis e si merita tutto
Next Next

L’Italia che gioca i Mondiali è quella del Tennis e si merita...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy