image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marc Marquez
prima elogia poi punge
Valentino Rossi:
“La MotoGp
ci sarà anche
dopo di lui”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

7 agosto 2021

Marc Marquez prima elogia poi punge Valentino Rossi: “La MotoGp ci sarà anche dopo di lui”
Marc Marquez, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, continua a parlare del ritiro di Valentino. Ma stavolta, dopo gli elogi, lancia pure una frecciata. Ecco le frasi più importanti 

di Redazione MOW Redazione MOW

Marc Marquez, uno dei più grandi rivali del Dottore, parla alla Gazzetta dello Sport dell’annuncio del ritiro di Valentino Rossi, una scelta giusta secondo lui, e fa un parallelismo con Usain Bolt e tutti gli altri grandi sportivi del passato. E aggiorna tutti anche sulle sue condizioni fisiche dopo la lunga pausa estiva e sulla situazione in casa Honda.

“Pensavo che avrebbe continuato. Ho letto chi diceva che non doveva finire così, ma la carriera di uno sportivo va giudicata per tutto l’arco del tempo. Sono venticinque anni e quello che ha fatto per il motociclismo è da leggenda. Ha vinto e portato tanta gente in pista”.

Poi il parallelismo con Usain Bolt: “Una volta nei 100 metri non c’era Usain Bolt, ma li ho guardati con la stessa intensità. È vero che Bolt aveva qualcosa di diverso, ma prima o poi arriva sempre qualcuno che diventerà grande a sua volta. C’è stato Pelè, poi Maradona, Messi, non è che uno è meglio dell’altro, ma ognuno ha la sua epoca e il suo momento, e il momento di Valentino è stato molto molto lungo”.

Parla del suo rapporto con Rossi: “Tutti sanno che personalmente la nostra relazione non è la migliore, ma io non ho nessun problema a riconoscere che perdiamo un grande. Però la MotoGp resterà la stessa, chi ama le moto continuerà a seguirla”.

20210807 115426126 2309

Un accenno anche sulle sue condizioni fisiche dopo la pausa estiva di sei settimane: “Non sento dolore tutti i giorni, ma nell’ultima settimana ho intensificato gli sforzi dei miei allenamenti, e il male è tornato. Non posso fare molto tutti i giorni: i dottori mi hanno detto che l’osso non è ancora al 100%. Sono stufo di ripeterlo ma è così”.

E sulla Honda: “Il fatto che io sia indispensabile per Honda è una cosa che non piace a me né alla squadra. È meglio se ci sono più piloti capaci di andare forte con la stessa moto. La nostra è critica, cadi tanto e a volte non te lo aspetti nemmeno, però la moto che ha vinto di più negli ultimi undici anni è la Honda. E quando vinci spesso ti chiedi perché cambiare. Però dal 2020 stiamo facendo fatica: lavoriamo per tornare al top”.

More

Il GP di Stiria e il paradosso dei nemici giurati: Marc Marquez e Valentino Rossi parlano in coro

MotoGP

Il GP di Stiria e il paradosso dei nemici giurati: Marc Marquez e Valentino Rossi parlano in coro

Valentino Rossi e i rivali: Max Biaggi, Casey Stoner e Jorge Lorenzo riconoscono la grandezza, Marc Marquez la ignora

MotoGP

Valentino Rossi e i rivali: Max Biaggi, Casey Stoner e Jorge Lorenzo riconoscono la grandezza, Marc Marquez la ignora

Tag

  • Marc Marquez
  • Valentino Rossi
  • MotoGP

Top Stories

  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando

    di Emanuele Pieroni

    La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando
  • KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?

    di Emanuele Pieroni

    KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?
  • Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)

    di Emanuele Pieroni

    Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)
  • Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)

    di Emanuele Pieroni

    Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)
  • Il Giudice sportivo punisce l’Inter per i cori “denigratori” della curva Nord: 5 mila euro di multa per gli insulti al Pisa

    di Domenico Agrizzi

    Il Giudice sportivo punisce l’Inter per i cori “denigratori” della curva Nord: 5 mila euro di multa per gli insulti al Pisa

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ecco il video dell’incidente di Zanardi: Repubblica rende pubblico il momento dell’impatto

di Redazione MOW

Ecco il video dell’incidente di Zanardi: Repubblica rende pubblico il momento dell’impatto
Next Next

Ecco il video dell’incidente di Zanardi: Repubblica rende pubblico...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy