image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

McLaren rende omaggio a Ricciardo: un'edizione limitata per festeggiare Monza

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

28 settembre 2021

McLaren rende omaggio a Ricciardo: un'edizione limitata per festeggiare Monza
La storica casa inglese omaggia Daniel Ricciardo per il suo primo successo in McLaren, ottenuto a Monza, con un'edizione limitata della 720S

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Si chiama McLaren 720S Daniel Ricciardo e sarà prodotta in soli tre esemplari. Un pezzo davvero esclusivo per gli appassionati della casa britannica che hanno deciso di omaggiare così l'australiano, vincitore del suo primo Gran Premio in McLaren nel recente weekend di Monza. 

Un'emozione infinita per Daniel e per tutto il team che, in questi anni, è riuscito a ricostruire una squadra partendo dal basso, con un lavoro che in questa stagione sta portando i frutti sperati. Una squadra di cui dal 2021 fa parte anche l'australiano, arrivato al successo dopo un inizio di annata piuttosto complicato. 

La 720S Daniel Ricciardo è quindi un omaggio che sa di gioia e redenzione, perseveranza e successo. La supercar, una coupé due posti con motore otto cilindri a V da 4 litri, vanta prestazioni racing: una potenza di 720 cavalli a 7.500 giri al minuto per una coppia massima di 770 Nm a 5.500 giri al minuto, cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti e la trazione posteriore. 

20210928 092957923 3494

E se le caratteristiche formidabili della 720S erano già note agli appassionati, la configurazione del modello dedicato al pilota australiano vanta un'estetica realizzata dalla MSO, la divisione McLaren che da anni si occupa delle personalizzazioni delle vetture con caratteristiche più particolari ed estreme. 

il gioiello in questione sarà commercializzato solo in Australia, patria di Ricciardo, e sarà disponibile nell'iconico arancio McLaren: il Papaya Spark Orange. Saranno inoltre presenti le finiture Barton Blu, omaggio alla livrea della MCL35M di Formula 1. Barton Blu anche i dettagli dedicati al pilota: il numero 3 presente lungo le fiancate e le due bandiere australiane.  

"La determinazione incessante e la ricerca dell'eccellenza di Daniel Ricciardo - ha dichiarato il direttore esecutivo commerciale di McLaren George Biggs - sono qualità che riflettono perfettamente l'etica della nostra azienda". E questa bellezza unica ne è il giusto omaggio. 

20210928 093006282 3915
20210928 093013032 9576
20210928 093042845 8984

More

28 anni dopo, Daniel Ricciardo accanto ad Ayrton Senna [VIDEO]

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

28 anni dopo, Daniel Ricciardo accanto ad Ayrton Senna [VIDEO]

Daniel Ricciardo difende Max Verstappen dalle critiche: ecco cos’è successo

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Daniel Ricciardo difende Max Verstappen dalle critiche: ecco cos’è successo

La foga di Leclerc non paga: l'affidabile Sainz lo supera in campionato

Formula 1

La foga di Leclerc non paga: l'affidabile Sainz lo supera in campionato

Tag

  • Daniel Ricciardo
  • Formula 1
  • Formula1
  • McLaren

Top Stories

  • Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”

    di Domenico Agrizzi

    Dazn, prezzi abbonamento folli? “La bolla dello streaming sta scoppiando”. Gli youtuber Neschio, Gabboman e Kinoshi attaccano: “Troppi soldi per offerte con quei disservizi”. Il problema? “Non la pirateria, ma…”
  • Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)

    di Emanuele Pieroni

    Il GP d'Austria, Marquez, Aldeguer e quel box con le maniere semplici in cui è sempre festa per tutti (tranne per l’alluce di Fermin)
  • Attenzione: Marc Marquez si è mangiato Ducati come aveva fatto con Honda? Forse, ma Dall’Igna non ha sbagliato niente. E adesso Martín e Bezzecchi… [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Attenzione: Marc Marquez si è mangiato Ducati come aveva fatto con Honda? Forse, ma Dall’Igna non ha sbagliato niente. E adesso Martín e Bezzecchi… [VIDEO]
  • Che significa kairos? Chiedete a Enea Bastianini. Sul (non) miracolo di Balaton e sulla paura che salva se non le volti le spalle...

    di Emanuele Pieroni

    Che significa kairos? Chiedete a Enea Bastianini. Sul (non) miracolo di Balaton e sulla paura che salva se non le volti le spalle...
  • Ducati: una saracinesca su e l’altra giù come un sipario ormai calato? Marc Marquez ride, Pecco Bagnaia chiede spiegazioni e Gigi Dall’Igna replica freddo

    di Emanuele Pieroni

    Ducati: una saracinesca su e l’altra giù come un sipario ormai calato? Marc Marquez ride, Pecco Bagnaia chiede spiegazioni e Gigi Dall’Igna replica freddo
  • ALCARAZ, GRAVE ERRORE CON SINNER? L'allarme lanciato per gli Us Open dopo Cincinnati: “Se fossi stato l'allenatore di Carlos...”. Ma perché è preoccupato l'ex numero 1 del mondo Roddick?

    di Giulia Sorrentino

    ALCARAZ, GRAVE ERRORE CON SINNER? L'allarme lanciato per gli Us Open dopo Cincinnati: “Se fossi stato l'allenatore di Carlos...”. Ma perché è preoccupato l'ex numero 1 del mondo Roddick?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

I tre segreti svelati da Pecco Bagnaia: freni, Panigale V4 S e Jorge Lorenzo

di Emanuele Pieroni

I tre segreti svelati da Pecco Bagnaia: freni, Panigale V4 S e Jorge Lorenzo
Next Next

I tre segreti svelati da Pecco Bagnaia: freni, Panigale V4 S...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy