image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Daniel Ricciardo
difende Max Verstappen
dalle critiche:
ecco cos’è successo

  • di Redazione MOW Redazione MOW

20 settembre 2021

Daniel Ricciardo difende Max Verstappen dalle critiche: ecco cos’è successo
Daniel Ricciardo ha difeso Max Verstappen da chi lo accusava di essersi allontanato dalla pista senza curarsi di come stesse Lewis Hamilton dopo lo scontro che ha costretto entrambi al ritiro durante il Gran premio d’Italia, terminato con la Red Bull dell’olandese che è atterrata letteralmente sulla Mercedes con a bordo il pilota inglese

di Redazione MOW Redazione MOW

Il pilota della McLaren Daniel Ricciardo vincitore dell'ultimo Gran Premio d’Italia, ha parlato di quanto successo proprio durante l’ultima gara corsa a Monza, prendendo apparentemente le difese dell’ex compagno di squadra Max Verstappen.

In molti hanno criticato il comportamento del giovane olandese poiché, dopo l'impatto, una volta sceso dalla sua monoposto Verstappen si è diretto ai box senza accertarsi che Hamilton stesse bene.

Esistono due chiavi di lettura per interpretare la vicenda: se il pilota della Red Bull scendendo dalla vettura avesse visto il numero 44 della Mercedes in difficoltà e se ne fosse andato allora sarebbe criticabile, ma se Max con lo sguardo avesse visto Lewis muoversi per uscire autonomamente dalla vettura allora vista anche la rivalità tra i due sarebbe stato accettabile e normale dirigersi verso i box, considerando anche che rimanere in pista dopo un’incidente può comportare dei rischi per la propria sicurezza.

Di questo secondo parere pare essere Daniel Ricciardo, che ben conosce Max, essendo i due stati per anni compagni di squadra in Red Bull fino al passaggio dell’australiano in Renault nel 2019.

Il pilota della McLaren ha parlato di quanto accaduto nell’episodio del podcast Pardon my Take: “Conosco Max, siamo stati compagni di squadra per alcuni anni, e lui è fatto così. È un pilota che dà tutto in pista. Credo che forse aveva ancora un po’ di rabbia e frustrazione da Silverstone. Forse è per questo che se n’è andato. L’ho visto uscire dalla vettura ma fermarsi poco più avanti, penso dove Lewis stava cercando di fare retromarcia e uscire dalla ghiaia. Forse Max l’ha visto e ha pensato «Ok, Lewis sta bene»”. E ancora: “Se facessimo un incidente e sapessimo che l’altro pilota fosse ferito, sono sicuro al cento per cento che tutti noi cercheremmo di aiutare, non volteremmo le spalle. Per quanto riguarda l’incidente in sé, non penso che l’azione di Max sia stata stupida, ha visto un’opportunità e se l’è giocata, anche se non è andata bene”.

More

Arbre Magique, l’alberello magico scaccia odori nell’auto compie 70 anni

di Redazione MOW Redazione MOW

Pop culture

Arbre Magique, l’alberello magico scaccia odori nell’auto compie 70 anni

Jeremy Clarkson rivela di essersi “disamorato” della guida, ma…

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Jeremy Clarkson docet

Jeremy Clarkson rivela di essersi “disamorato” della guida, ma…

Tag

  • Formula 1
  • Max Verstappen
  • Daniel Ricciardo

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro

    di Luca Vaccaro

    Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A

    di Domenico Agrizzi

    I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A
  • Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

    di Emanuele Pieroni

    Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti
  • La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando

    di Emanuele Pieroni

    La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Bagnaia vince anche nella gara dei complimenti e dei paragoni: conquista Lorenzo, Capirossi, Agostini. E Biaggi...

di Redazione MOW

Bagnaia vince anche nella gara dei complimenti e dei paragoni: conquista Lorenzo, Capirossi, Agostini. E Biaggi...
Next Next

Bagnaia vince anche nella gara dei complimenti e dei paragoni:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy