Il Ranch di Tavullia è il sogno di Valentino Rossi e farne parte, anche per un giorno, è il sogno di tutti i suoi tifosi. Per questo Dainese ha deciso di mettere in piedi la VR46 Ranch Experience, un weekend esclusivo in cui entrare davvero in contatto con i piloti, i loro allenamenti e le loro storie.
12 persone al massimo, tre giorni di evento e moltissime attività: il ritrovo è fissato per la sera di venerdì 10 giugno, all’Hotel Kursaal di Cattolica. Al mattino si parte per il Museo Marco Simoncelli di Coriano, d’altronde se Academy e Ranch esistono è anche merito suo, per poi passare ad una visita alla sede della VR46. Si prosegue poi con il pranzo al Ristorante Da Rossi per poi, finalmente, arrivare al Ranch. I partecipanti potranno quindi gustarsi un allenamento da bordo pista con Valentino Rossi e i piloti dell’Academy: sentire i confronti, vedere lo stile di ognuno, capire il circuito. Il tutto, come da tradizione, culmina con la gara serale, solitamente l’americana. Il momento più interessante probabilmente sarà quello che nel rugby chiamano il terzo tempo, ovvero quando i piloti smettono di darsele di santa ragione per andare a mangiare tutti assieme e parlare della gara. Ospiti inclusi.
Domenica 12 invece sarà dedicata ad un corso di Flat Track con Marco Belli e alcuni piloti della VR46 Riders Academy in esclusiva sul circuito del Ranch, per il quale sarà incluso tutto l’abbigliamento necessario (casco AGV AX9 Carbon, stivali TCX da enduro, guanti da off road, intimo tecnico D-core Air Suit e calzettoni lunghi) oltre a tuta in pelle e paraschiena che verranno dati in comodato e potranno essere acquistati dopo l’evento.
Il prezzo per ogni partecipante è di 2.999 euro, mentre un accompagnatore paga 1.099 euro. Tutto considerato (vitto, alloggio, materiali per un valore di circa 1.500 euro e corso di Flat Track) si tratta di un prezzo chiaramente volto a coprire le spese piuttosto che aI guadagno. Il denaro però non basta: per essere selezionati occorre compilare questo modulo (gratuito, ovviamente) e sperare in una chiamata da parte di Dainese.
Non vi basteranno 3.000 euro per una folle giornata al Ranch con Valentino Rossi e soci: ecco la VR46 Ranch Experience
Quanto sareste disposti a spendere per passare un giorno nella Mecca di Valentino Rossi? Secondo Dainese, che ha organizzato la VR46 Ranch Experience, 3.000 euro dovrebbero bastare. Sono incluse una visita alla VR46, una al Museo Marco Simoncelli di Coriano e la grigliata con i piloti dell’Academy. Ah, c’è anche un corso di flat track con Marco Belli
Next
Valentino Rossi si gode il nuovo aereo: “Che bello vederci scritto sopra il mio nome”
di Andrea Gussoni